concorso

Premio “Creative Living Lab”, 205mila euro in palio per i vostri progetti

La Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane (DGAAP) del MiBACT, diretta da Federica Galloni, presenta la prima edizione del premio “Creative Living Lab”, iniziativa volta al finanziamento di progetti innovativi in ambito culturale e creativo orientati alla rivitalizzazione degli spazi interstiziali: aree ed edifici abbandonati o dismessi e zone di verde non curato.

Il bando intende promuovere attività che contribuiscano a rigenerare la dimensione urbana e socio-culturale dei territori periferici, a diffondere metodologie destinate alla comunità e a sensibilizzare i cittadini sui temi, le forme e la realizzazione di micro-progetti di riqualificazione territoriale.

Federica Galloni.png

Federica Galloni

Le risorse disponibili ammontano complessivamente a 205mila euro, con un massimo finanziabile di 34mila euro per ciascun soggetto proponente. I progetti dovranno contemplare il coinvolgimento delle comunità locali, la multidisciplinarietà delle professionalità impiegate, la possibilità di uno sviluppo a medio-lungo termine e l’utilizzo di metodi riproponibili anche in altri contesti.

Il bando ufficiale del premio “Creative Living Lab” lo trovate A QUESTO LINK, mentre la domanda di partecipazione può essere scaricata QUI previa registrazione entro e non oltre le ore 12 del 16 luglio 2018.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...