“Sin volver la cara” è il nuovo spettacolo della Compagnia Algeciras Flamenco che nasce dall’esigenza di trattare temi attuali e continua la volontà di dare vita non solo a concerti o composizioni coreografiche, ma a spettacoli teatrali con spunti narrativi mediati dal flamenco.
Attraverso diversi tableaux vengono descritte le emozioni che immaginiamo pervadano gli esseri umani nelle diverse occasioni di separazione: dalla tradizione, dalla madre, dall’amore, dalla propria Terra.
Il flamenco, per sua stessa natura, è il risultato di influenze varie, legate anche alle migrazioni che hanno portato all’incontro di culture diverse, musiche e danze, dall’India (secondo alcuni studiosi di Flamencologia) fino allo stanziarsi dei Gitani in Andalusia, la regione della Spagna considerata la culla del flamenco. Quest’ultimo fa da comun denominatore all’interno di uno spettacolo in cui convivono contaminandosi anche altre forme di musica, di danza e di espressione.
“Sin volver la cara” si terrà mercoledì 23 maggio presso la Sala Petrassi dell’Auditorium – Parco della Musica, con inizio spettacolo alle 21. Il costo del biglietto è di 18 euro. Info e prenotazioni A QUESTO LINK.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)
Categorie:danza, Evento, the parallel vision