Evento

“Le donne erediteranno la terra” sul palco del Vittoria

Ideato dalla direttrice artistica Viviana Toniolo, “Le donne erediteranno la terra” è un ciclo di appuntamenti presentati sul palco del Teatro Vittoria che vogliono raccontare le vicende di donne importanti che hanno segnato il corso della storia della nostra società.

Partito ieri sera con lo spettacolo “Le donne erediteranno la terra” di Aldo Cazzullo, tratto dal libro omonimo del noto giornalista piemontese, la rassegna continua dal 4 al 6 maggio con “Omaggio a Fallaci – Le parole di Oriana in concerto” di e con Maria Rosaria Omaggio e Cristiana Pegoraro al pianoforte.

A5_latoA_progettoledonne_TV_2018-1Le donne erediteranno la terra” chiude con due imperdibili spettacoli ideati e diretti da Valeria Patera: dall’8 al 13 maggio in scena “Le parole di Rita“, racconto teatrale per voce, video e musica dalla vita e dalle lettere di Rita Levi-Montalcini, interpretato da Giulia Lazzarini. Mentre il 15 e 16 maggio, “La fata matematica” con Galatea Ranzi e Gianluigi Fogacci presenterà la storia di Ada Byron Lovelace, la donna che nell’Ottocento sognò il computer.

Ci saranno inoltre 2 appuntamenti importanti per approfondire il denso ed articolato rapporto fra le donne e la scienza: giovedì 10 maggio alle ore 19 si terrà l’incontro “Prima delle parole di Rita” al quale interverranno la regista ed autrice Valeria Patera e il Prof. Pietro Calissano (presidente dell’istituto EBRI, fondato insieme a Rita Levi-Montalcini). Mercoledì 16 maggio alle ore 19, l’incontro “Donne, Uomini e Robot”. Le professoresse Tiziana Catarci, Barbara Caputo e Laura Astolfi, insieme con la regista Valeria Patera, offriranno al pubblico la possibilità di approfondire argomenti relativi alla tecnologia e alla figura di Ada Byron Lovelace.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...