Arte

“OLO”, la performance del duo Lu.Pa da Spazio Y

Si chiama “OLO” la perfomance d’esordio di Lu.Pa, il progetto creato da Lulù Nuti e Pamela Pintus all’interno di Spazio Y (Via dei Quintili 144, zona Centocelle). L’evento, inaugurato nella serata di ieri, aprirà al pubblico giovedì 3 maggio alle 19.30 e rappresenta un nuovo capitolo di “Dialogues”, il ciclo espositivo della galleria romana che invita coppie di artisti a realizzare lavori site specific, in un doppio dialogo che interessa le loro singole specificità e l’interazione con lo spazio espositivo.

Partendo dal tramonto, nell’arco di 24 ore, Nuti e Pintus si inseguiranno, chiuse all’interno dello spazio espositivo, tracciando e cancellando ininterrottamente una linea continua.

L’azione è stata seguita dal pubblico solo dall’esterno, attraverso una fessura praticata nella parete che dà su strada e mediante un monitor che dalle 20.06 alle 23 del 29 aprile ha trasmesso in streaming la ripresa effettuata da una telecamera interna.

Successivamente, il 3 maggio, ci sarà la restituzione al pubblico delle tracce lasciate dalla performance all’interno dello spazio e un dispositivo pensato come un lavoro indipendente, che permetterà di osservare il video registrato durante le 24 ore dell’azione performativa. Durante il periodo della mostra sarà inoltre presentata un’opera a tiratura limitata frutto della collaborazione delle due artiste e acquistabile presso lo spazio espositivo, con la cui vendita si sostiene l’operato di Spazio Y.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...