Inaugura oggi pomeriggio “Termoclino Guidarello“, la personale di Adriano Annino allestita presso Casa Vuota (Via Maia 12 interno 4A, zona Porta Furba – Quadraro) che rimarrà aperta fino al 3 giugno.
“Termoclino Guidarello“, a cura di Francesco Paolo Del Re e Sabino de Nichilo, presenta una selezione di dipinti e disegni con un video e un’installazione sonora che sintetizzano la ricerca da lui condotta nell’ultimo anno di attività. la mostra sarà poi visitabile su appuntamento.
Adriano Annino prosegue dunque il percorso di riflessione iniziato nel 2016 sulla metafora del termoclino, termine scientifico che indica lo strato di transizione che in mare divide l’acqua di superficie, esposta alla luce del sole e quindi soggetta alle variazioni climatiche, da quella profonda più fredda e di temperatura stabile. Metafora, per l’artista, del confine dialettico tra spinte opposte di autoconservazione e cambiamento compresenti nella psiche umana. Il vernissage di “Termoclino Guidarello” inizierà alle 18.30, l’ingresso è libero.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)