Cultura

Danza, musica, magia e tradizione al Festival dell’Oriente 2018

Ritorna nei padiglioni della Fiera di Roma l’imponente Festival dell’Oriente che come ogni anno ha in programma una serie di eventi e show spettacolari che raccontano i colori e le tradizioni dei Paesi dell’est.

Il Festival dell’Oriente ospiterà, il 21-22-25-28-29-30 aprile e 1 maggio spettacoli e appuntamenti che arrivano da India, Cina, Giappone, Thailandia, Corea del Sud, Indonesia, Malesia, Vietnam, Bangladesh, Mongolia, Nepal, Rajasthan, Sri Lanka, Birmania, Tibet.

Il calendario 2018 prevede mostre fotografiche, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folkloristici, concerti, danze oltre a tanti incontri e seminari. Tra gli appuntamenti da non perdere, il concerto di tamburi giapponesi dei Masa Daiko, la danza Bhangra proveniente dalla regione del Punjab del Pakistan e dell’India, la pittura giapponese Suiboku-Ga, la danza thailandese, l’arte musicale cinese, il tango orientale, la tradizionale arte della vestizione del kimono e tantissimo altro.

Inoltre, come di consueto, il biglietto di ingresso dà la possibilità di accedere anche al Festival Irlandese, al Festival Spagnolo, al Festival Country, a quello statunitense e dell’America Latina e infine all’Holi Festival, l’evento dedicato ai colori.

A QUESTO LINK trovate il programma generale della manifestazione. Il Festival dell’Oriente si terrà in Via Portuense 1645 e sarà aperto dalle 10.30 alle 22. Il costo del biglietto è di 12 euro, ridotto 8 euro.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...