Teatro

“Io, tu e Pino Mauro”, il cuore e la storia di Napoli all’Auditorium

Serata unica e imperdibile per tutti gli amanti di Napoli e della sua grande tradizione artistica e teatrale. In un colpo solo, infatti, saranno sul palco dell’Auditorium – Parco della Musica una leggenda vivente della sceneggiata partenopea, un musicista di fama mondiale e uno dei comici contemporanei più apprezzati e seguiti. Tutti insieme in “Io, tu e Pino Mauro” sabato 14 aprile all’interno della Sala Petrassi.

Parlo di Nando Citarella, musicista, cantante, attore e grande studioso di tradizioni popolari e teatrali, nonché re indiscusso della posteggia (un complesso musicale ambulante o anche il luogo dove questo si  ferma a suonare, anche se oggi la posteggia è costituita da una sola persona che suona, di norma, la chitarra o il mandolino e, nel contempo, canta); Nicola Vicidomini, umorista di Colorado (Italia1) e Stracult (Rai2) nonché maschera contemporanea che con il personaggio di Scapezzo riempie teatri in tutta Italia; e ovviamente Pino Mauro, inventore della sceneggiata moderna con oltre 70 dischi pubblicati e milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Locandina Io tu e pino mauroTradizione (Mauro), evoluzione (Citarella) e contaminazione (Vicidomini): queste le tre bisettrici su cui si costruisce “Io, tu e Pino Mauro” (prodotto da La Paranza e Baracca Vicidomini), un flusso creativo che parte dalla provincia campana e arriva a Roma, un viaggio tra linguaggi artistici diversi che hanno però in comune un “deserto”, quello della provincia appunto, da cui i tre artisti provengono.

Pino Mauro, Nando Citarella e Nicola Vicidomini saranno accompagnati sul palco da Sergio Colicchio (piano), Alessandro Patti (contrabbasso) e Alberto D’Alfonso (fiati). Lo spettacolo inizierà alle 21. Il costo del biglietto è di 15 euro. Info e prenotazioni allo 06-80241281 oppure scrivendo a info@musicaperroma.it.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...