Serata unica e imperdibile per tutti gli amanti di Napoli e della sua grande tradizione artistica e teatrale. In un colpo solo, infatti, saranno sul palco dell’Auditorium – Parco della Musica una leggenda vivente della sceneggiata partenopea, un musicista di fama mondiale e uno dei comici contemporanei più apprezzati e seguiti. Tutti insieme in “Io, tu e Pino Mauro” sabato 14 aprile all’interno della Sala Petrassi.
Parlo di Nando Citarella, musicista, cantante, attore e grande studioso di tradizioni popolari e teatrali, nonché re indiscusso della posteggia (un complesso musicale ambulante o anche il luogo dove questo si ferma a suonare, anche se oggi la posteggia è costituita da una sola persona che suona, di norma, la chitarra o il mandolino e, nel contempo, canta); Nicola Vicidomini, umorista di Colorado (Italia1) e Stracult (Rai2) nonché maschera contemporanea che con il personaggio di Scapezzo riempie teatri in tutta Italia; e ovviamente Pino Mauro, inventore della sceneggiata moderna con oltre 70 dischi pubblicati e milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Tradizione (Mauro), evoluzione (Citarella) e contaminazione (Vicidomini): queste le tre bisettrici su cui si costruisce “Io, tu e Pino Mauro” (prodotto da La Paranza e Baracca Vicidomini), un flusso creativo che parte dalla provincia campana e arriva a Roma, un viaggio tra linguaggi artistici diversi che hanno però in comune un “deserto”, quello della provincia appunto, da cui i tre artisti provengono.
Pino Mauro, Nando Citarella e Nicola Vicidomini saranno accompagnati sul palco da Sergio Colicchio (piano), Alessandro Patti (contrabbasso) e Alberto D’Alfonso (fiati). Lo spettacolo inizierà alle 21. Il costo del biglietto è di 15 euro. Info e prenotazioni allo 06-80241281 oppure scrivendo a info@musicaperroma.it.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)
Scopri di più da The Parallel Vision
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
