Sta per alzarsi il sipario su “Street gods and divine sinners“, la personale di Jose Witteveen che sarà allestita presso Parione9 Gallery attraverso cui l’artista olandese racconterà le strade e i personaggi che si aggirano per Roma, crudeli e malinconici come i paesaggi che la Witteveen ritrae nelle sue opere.
“Street gods and divine sinners” è la prima personale di Jose in Italia ed è curata da Marta Bandini ed Elettra Bottazzi. Attraverso la tecnica dell’acquaforte, Witteveen realizza una serie di ritratti delle strade di Roma e della sua gente, raccontando esseri assoggettati da demoni e paure, continuamente in cerca dei loro bisogni ma spaventati dalla morte e dall’emancipazione sociale.
Il risultato del suo lavoro sono incisioni guidate da parole con lo scopo di catturare il passeggero “che cammina per le strade di Roma”. “Street gods and divine sinners” inaugurerà venerdì 13 aprile alle 18.30 in Via di Parione 9 (zona piazza Navona) e sarà visitabile fino al 22 maggio. Parione9 Gallery è aperta dal martedì al sabato in orario 14-20, domenica 16-20.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)
Categorie:Arte, Mostre, the parallel vision