Attualità

Giochi e giocattoli per il compleanno della Casina di Raffaello

La Casina di Raffaello di Villa Borghese festeggia il suo 12esimo compleanno e per l’occasione organizza una bellissima festa con la mostra “Plastica & Vinile. Giochi e giocattoli degli anni ’70/’80“, realizzata in collaborazione con il Museo Demoantropologico del Giocattolo di Zagarolo.

La ludoteca dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale, gestita in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, accoglierà grandi ma soprattutto bambini sabato 10 e domenica 11 marzo con un’esposizione che vuole raccontare l’Italia del boom economico fino agli anni ’80 attraverso i giochi e i vinili più rappresentativi di quel tempo.

giochi da tavolo-1Plastica & Vinile” proporrà al pubblico un viaggio nel passato con i robot dei cartoni giapponesi, le Barbie, i Playmobil, i giochi da tavolo e molto altro, fino ad arrivare ai primi videogames degli anni ’80, ai dischi in vinile ma anche alle attività che si svolgevano all’aperto come la campana o i tamburelli.

In occasione dell’inaugurazione della mostra, sabato 10 e domenica 11 saranno organizzati laboratori tematici ad ingresso libero (fino a esaurimento posti) durante i quali si potranno costruire trottole utilizzando materiali di riciclo. Prenotazione obbligatoria sul posto per gli orari della mattina entro le 10, per il pomeriggio entro le ore 14.

BubblesquePrevista inoltre, nel pomeriggio di domenica 11 marzo, l’esibizione del Mago Paolo Abozzi con il suo spettacolo di bolle di sapone. “Plastica & Vinile” rimarrà aperta presso la Casina di Raffaello (Via della Casina, Piazza di Siena) fino al 6 maggio. Tutte le informazioni le trovate su www.casinadiraffaello.it.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...