Musica

“Pinocchio”, Edoardo Leo in scena all’Auditorium

La favola di Pinocchio riletta in chiave personalissima da Edoardo Leo. È quello che accadrà venerdì 16 febbraio sul palco dell’Auditorium – Parco della Musica, dove il protagonista di “Smetto quando voglio” sarà la voce di un suggestivo reading musicale, accompagnato da un’orchestra d’eccezione.

Leo verrà affiancato infatti dall’Orchestra Giovanile Di Roma diretta dal Maestro Di Benedetto, che interpreterà le famosissime musiche di Fiorenzo Carpi, le stesse della versione televisiva firmata da Luigi Comencini nel 1972.

26734174_1751891314849860_3601568281181709640_nPinocchio” di Carlo Collodi potrà contare sulla rielaborazione drammaturgica di Riccardo Diana e sull’orchestrazione di Simone Cardini. La sfida che ha raccolto Riccardo sembra impegnativa. L’attore romano infatti interpreterà tutti i personaggi della storia, caratterizzandoli ognuno con un dialetto diverso. Ecco allora un Pinocchio fiorentino, una fatina lombarda e un Lucignolo romano.

Sarà quindi un burattino tutto italiano e di tutti gli italiani, aggregatore di differenze e di affinità, che verrà fatto rivivere per una serata esclusiva sul palco della Sala Sinopoli dell’Auditorium. Biglietto: a partire da 20 euro più diritti di prevendita. Ridotto under 14: da 12,50 euro più diritti. Prevendite disponibili presso la biglietteria dell’Auditorium oppure A QUESTO LINK. “Pinocchio” è una produzione Arte2o e I Concerti nel Parco, in collaborazione con Musica per Roma.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)
(Foto: © Matteo Casilli)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...