Cibo

Inizia domani “Natural Excellence” al Ristorante Il Margutta

Le nuove tendenze in materia di ristorazione ci parlano di una cucina sempre più attenta alla salute dell’uomo e della terra. In questo proliferare di nuovi approcci etici al cibo, il ristorante Margutta di Via Margutta 118 punta sull’etica, la leggerezza, l’eco-sostenibilità e la cucina vegetariana italiana. Da oggi, poi, lo fa in modo nuovo con Mirko Moglioni e un appassionante calendario di cene-spettacolo dal titolo “Natural Excellence“, per rendere omaggio alle regioni d’Italia rilette in chiave green.

Una serie di incontri di cucina con cadenza mensile accompagnerà la clientela del ristorante di Via Margutta nello scoprire i tanti volti della cucina vegetariana interpretata ai fornelli da ospiti speciali che, attraverso cooking show a tu per tu con gli ospiti, elaboreranno proprie ricette puntando sull’eccellenza naturale e creando ogni volta un menu inedito articolato in 4 portate con percorso di abbinamento vini ad hoc.

Il primo degli appuntamenti previsti ci sarà domani, giovedì 1 febbraio, con ospite Iside De Cesare (La Parolina di Trevinano, 1 stella Michelin). Il menu della serata prevede mousse di robiola di capra crosta fiorita con cavoli in osmosi, cavolini di Bruxelles alle mandorle e acqua di cavolo rosso; risotto al mandarino; seitan croccante in panure di olive nere con puntarelle, stracciatella e pomodorini confit; e infine rocher alla nocciola, cardamomo e caffè. Costo della cena: 45 euro. Il menu sarà in abbinamento ai vini dell’Azienda Agricola “Pacchiarotti Antonella”. Appuntamento alle 20.30. Info e prenotazioni: info@ilmargutta.bio oppure 06-32650577.

Il prossimo evento di “Natural Excellence” sarà invece giovedì 1 marzo con ospite Faby Scarica (vincitrice della seconda edizione di Top Chef Italia) di Villa Chiara Orto e Cucina (Vito Equense, provincia di Napoli).

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...