Teatro

“Born to be Wild(e)”, al Nuovo Teatro Orione l’omaggio al genio irlandese

Va in scena il prossimo 8 ottobre al Nuovo Teatro Orione la rassegna Born to be Wild(e) dedicata al genio irlandese Oscar Wilde. Un’intera domenica, dalle 10 alle 22, da vivere con teatro, mostre, letteratura, libri, cucina e conferenze.

Born to be Wild(e) si pone come il più grande evento italiano dedicato al poeta irlandese, tanto da ricevere il sostegno del Comune di Roma e il patrocinio morale di Arcigay Roma e Gay Center.

Locandina_Born-to-be-WildeL’opera di Oscar Wilde è condivisa da sempre; i suoi aforismi viaggiavano di bocca in bocca nella società vittoriana come viaggiano di bacheca in bacheca sugli odierni social network. Una ricchezza di diffusione che da sempre si concentra assai di più sull’opera che sull’artista. Oscar Wilde aveva una moglie: chi era? Aveva dei figli: chi erano, quale è stata la loro sorte? È passato dal vivere nel lusso più sfrenato a morire in povertà: perché? Amava e conosceva le donne alla perfezione, allora chi erano i suoi giovani amanti Alfred Douglas e Bosie?

Domenica 8 ottobre 2017 ad attendervi ci saranno una mostra con immagini che guideranno il pubblico verso la conoscenza dei panorami irlandesi che tanta poetica di Oscar Wilde (spessa duramente critica) hanno ispirato; una rassegna per i più piccoli pensata per introdurli alla figura di Wilde in uno dei suoi aspetti meno noti, quello di favolista; andrà in scena lo spettacolo “Il fantasma di Canterville riproposto in veste teatrale da Mary Ferrara con la Compagnia di Arti Drammatiche Teatro Senza Tempo di Roma.

born-to-be-wilde-2017-1Born to be Wild(e) ha in programma anche una colazione (dalle 12.30 alle 14) con lo Chef Maximilian, che proporrà una degustazione finger food dei piatti preferiti dal poeta irlandese e presenti spesso nelle sue opere. E ancora conferenze, aperitivo, spettacoli teatrali e la possibilità di aggiudicarsi un viaggio a Dublino per due persone.

A QUESTO LINK trovate tutte le tipologie di biglietti e mini abbonamenti messi a disposizione dal festival, che si svolge sotto la direzione artistica di Antonio Nobili. Il Nuovo Teatro Orione si trova in Via Tortona 7 (metro: Re di Roma). Info e prenotazioni: 366-4538808 oppure www.teatrosenzatempo.com.

The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...