#InBreve

#InBreve: “Improvvisi Urbani” domani al Giardino degli Aranci

Venerdì 1 settembre al Giardino degli Aranci si svolgerà la nuova edizione di “Improvvisi Urbani. 23° Festival Internazionale del Teatro Urbano”, sul tema del viaggio, ideato da Emilio Genazzini e realizzato dalla compagnia Abraxa Teatro. L’iniziativa è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale.

Il programma del 23esimo Festival del Teatro Urbano presenterà un’importante programmazione di spettacoli: Il primo (alle ore 21) intitolato “Empyrion” è dedicato alla “Divina Commedia” di Dante ed è realizzato dalla compagnia Eleusis Teatro: una sintesi del viaggio dantesco e la sua catarsi nel raggiungere il Paradiso.

Dalle ore 22.15 Abraxa Teatro presenterà la prima del suo nuovo spettacolo “I Volti di Faust”, un affresco di grande portata espressiva, progetto scenico originale allestito in maniera site specific per il Giardino degli Aranci in una versione tutta itinerante per il pubblico.

Lo spettacolo, tratto dalle opere di Goethe, Marlowe e Spies, rappresenta un viaggio interiore attraverso la naturale aspirazione al Bene e il contrasto dell’attrazione profonda verso il Male. L’evento verrà poi presentato il 20 settembre al Teatro India.

Tra i due spettacoli, entrambi itineranti nei meravigliosi spazi del Giardino degli Aranci, si leggeranno testi tratti dal tema del viaggio, della “Divina Commedia” e del “Faust“.

L’ingresso ad “Improvvisi Urbani” è libero. Potete trovare tutte le informazioni sull’appuntamento romano collegandovi alla Pagina Facebook dell’evento.

The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...