Ottavo appuntamento con Inkiostro, la rassegna di musica e scrittura che si terrà a Giulianello di Cori (LT) sabato 22 luglio. Il progetto, realizzato da Sofia Bucci, ha l’obiettivo di valorizzare luoghi pubblici e non (dalla rilevanza storico-artistica) mediante la collaborazione di collettivi, associazioni ed individui fisici nei campi della musica, della poesia, della fotografia e dell’artigianato del libro.
Inkiostro è stato realizzato in collaborazione con Veronica Della Vecchia, Matteo Fusella, Claudia Cianfoni, Francesco Del Ferraro, il Pé i ndò Festival, lo Zooconcept, il Comune di Cori, l’Associazione “La Stazione” e l’Associazione “Chi dice donna”.
In programma per Inkiostro 2017 ci sarà la Festivalband, un gruppo di talenti della scena romana formato da Alessio Lucchesi, Enrico Strina, Claudio Gatta, Valerio Smordoni e altri che riproporranno le canzoni del Festivalbar. Il concerto sarà seguito dal dj set di Daniele Fabbri.
Per la sezione della scrittura verrà presentato il numero 7 di Effe, ci sarà uno spazio dedicato alla posterzine Locomotiv e inoltre ci sarà anche “Libri e film al buio – scopri il titolo del libro o del film e sarà tuo“, un reading di letture di libri a cura dell’associazione socio-culturale “La Stazione“. Previsto anche l’appuntamento con “Messi all’angolo“, letture a sorte tra le uscite più celebri e non dei libri anni ’90 curato da Annamaria Abate e Sara Caracci. Ad Inkiostro saranno poi presenti le librerie Contromano e Anacleto.
Infine, per quanto riguarda lo spazio dedicato alle arti visive, verranno esposti i lavori di Daniele Cedroni, Lidia Cestari, Silvia Jes Colini, Luca Renna. Inkiostro 2017 si terrà in Piazza Umberto I e sarà ad ingresso gratuito. L’intento di questa splendida rassegna itinerante, di cui Parallel Vision è di nuovo media partner, è quello di accompagnarvi attraverso spettacoli di musica, poesia, artigianato, fotografia e di farvi scoprire o riscoprire chiostri, luoghi naturali, scorci paesaggistici che sono poco utilizzati.
Per avere tutte le informazioni sul festival di Giulianello, che inizierà alle 19 e di cui vi avevo già parlato l’anno scorso e anche nel 2015, potete collegarvi alla sua Pagina Facebook Ufficiale oppure cliccare su quella dell’evento del 22 luglio.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)
Categorie:Festival, the parallel vision
1 risposta »