Festival

Inkiostro 2017! Musica, arte e scrittura a Giulianello

Ottavo appuntamento con Inkiostro, la rassegna di musica e scrittura che si terrà a Giulianello di Cori (LT) sabato 22 luglio. Il progetto, realizzato da Sofia Bucci, ha l’obiettivo di valorizzare luoghi pubblici e non (dalla rilevanza storico-artistica) mediante la collaborazione di collettivi, associazioni ed individui fisici nei campi della musica, della poesia, della fotografia e dell’artigianato del libro.

Inkiostro è stato realizzato in collaborazione con Veronica Della Vecchia, Matteo Fusella, Claudia Cianfoni, Francesco Del Ferraro, il Pé i ndò Festival, lo Zooconcept, il Comune di Cori, l’Associazione La Stazione” e l’Associazione Chi dice donna”.

inkiostro-2017In programma per Inkiostro 2017 ci sarà la Festivalband, un gruppo di talenti della scena romana formato da Alessio Lucchesi, Enrico Strina, Claudio Gatta, Valerio Smordoni e altri che riproporranno le canzoni del Festivalbar. Il concerto sarà seguito dal dj set di Daniele Fabbri.

Per la sezione della scrittura verrà presentato il numero 7 di Effe, ci sarà uno spazio dedicato alla posterzine Locomotiv e inoltre ci sarà anche “Libri e film al buio – scopri il titolo del libro o del film e sarà tuo“, un reading di letture di libri a cura dell’associazione socio-culturale “La Stazione“. Previsto anche l’appuntamento con “Messi all’angolo“, letture a sorte tra le uscite più celebri e non dei libri anni ’90 curato da Annamaria Abate e Sara Caracci. Ad Inkiostro saranno poi presenti le librerie Contromano e Anacleto.

inkiostro-2017-2Infine, per quanto riguarda lo spazio dedicato alle arti visive, verranno esposti i lavori di Daniele Cedroni, Lidia Cestari, Silvia Jes Colini, Luca Renna. Inkiostro 2017 si terrà in Piazza Umberto I e sarà ad ingresso gratuito. L’intento di questa splendida rassegna itinerante, di cui Parallel Vision è di nuovo media partner, è quello di accompagnarvi attraverso spettacoli di musica, poesia, artigianato, fotografia e di farvi scoprire o riscoprire chiostri, luoghi naturali, scorci paesaggistici che sono poco utilizzati.

Per avere tutte le informazioni sul festival di Giulianello, che inizierà alle 19 e di cui vi avevo già parlato l’anno scorso e anche nel 2015, potete collegarvi alla sua Pagina Facebook Ufficiale oppure cliccare su quella dell’evento del 22 luglio.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...