Festival

Villa Aperta 2017, a Villa Medici la settima edizione del festival

Musica elettronica, dance, rock-progressive e quest’anno installazioni video e proiezioni d’artista: il festival dell’Accademia di Francia a Roma – Villa Aperta torna a Villa Medici l’8 e il 9 giugno con una nuova formula che affianca l’arte visiva a nove concerti e dj set, nelle due serate di live curate, per l’edizione numero sette, da Cristiano Leone.

Nel suggestivo scenario di Villa Medici si alterneranno band come Keziah Jones, The Avener, Ofenbach, Nico Vascellari con Ninos Du Brasil, Golden Bug & Desilence con il progetto V.I.C.T.O.R. LIVE, a nuovi talenti abili nel reinventare stili e linguaggi musicali, oltre ad artisti visivi come Simon Rouby, Native Maqari e Chemical Bouillon.

Di seguito il programma di Villa Aperta 2017:

– Giovedì 8 giugno
Ore 19, Apéro éléctronique con Interiors
Ore 20.30, Combo Charlie
Ore 21.30, Joe Victor
Ore 23, Økapi
Ore 00.30, Ofenbach

– Venerdì 9 giugno
Artisti visivi: Native Maqari & Simon Rouby, Chemical Bouillon
Ore 19, Apéro éléctronique con Dagger Moth
Ore 20, Youarehere
Ore 21, Keziah Jones
Ore 21.30, Ninos du Brasil
Ore 23, Golden bug & Desilence – V.I.C.T.O.R. Live
Ore 00.30, The Avener

Il festival Villa Aperta è nato nel 2010 con l’idea di far dialogare un’antica istituzione come l’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici con la più significativa scena pop, electro e rock internazionale.

Sin dalla sua creazione, Villa Aperta si è distinto per la ricerca e la qualità della sua programmazione. Artisti di fama mondiale hanno solcato il palco del festival, da The Shoes a Metronomy nel 2011, Kavinsky e SebastiAn nel 2012, Christine and the Queens e Klaxons nel 2013, Connan Mockasin, Gesafflestein e Brodinski nel 2014, Para One, Nicolas Godin (Air) e Tony Allen nel 2015. Oltre a questi grandi artisti, i nuovi talenti hanno guadagnato numerose platee internazionali grazie alla loro partecipazione a Villa Aperta.

Il costo del biglietto è di 6 Euro più diritti di prevendita, 10 Euro la sera stessa del live se acquistato a Villa Medici. I tagliandi sono disponibili su Box Office Lazio. Ulteriori dettagli su Villa Aperta sono disponibili collegandosi al sito www.villamedici.it oppure cliccando sulla Pagina Facebook dell’evento.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...