Musica

Stasera a Le Mura il release party de Il Sogno della Crisalide

Il Sogno della Crisalide si esibirà stasera presso Le Mura (Via di Porta Labicana, 24) di Roma. Nel Release Party, questo il nome dell’evento, il cantante presenterà in anteprima il suo album d’esordio “Vie d’Uscita“, pubblicato lo scorso 22 marzo. L’evento avrà inizio alle ore 22.30. Ingresso con tessera annuale (2 Euro) più sottoscrizione di 4 Euro.

Vie d’uscita è il primo lavoro discografico de Il Sogno della Crisalide, progetto nato da un’idea di Vladimiro Modolo, autore di musiche e testi e vincitore del tredicesimo Premio Nazionale Augusto Daolio come miglior testo col brano “Colpa della fame” ispirato alla vicenda della morte del giovane Stefano Cucchi.

il-sogno-della-crisalide-1Il disco de Il Sogno della Crisalide, venuto alla luce dopo un lavoro durato sei anni, è uscito il 22 marzo scorso anticipato dall’omonimo singolo “Vie d’uscita” che dà il nome all’intera raccolta, titolo rappresentativo della ricerca di una via d’uscita da situazioni della vita particolarmente difficili o sofferte, attraverso l’amore, l’amicizia, l’arte, la natura e la musica.

Un album che parla di emozioni vissute e che racconta le esperienze passate ma con uno sguardo filtrato da nuova consapevolezza, come un tunnel dal quale si può uscire diventando migliori.”Vie d’uscita” è un lavoro che parla “di” ed “a” una generazione che nonostante le innumerevoli difficoltà della vita non ha perso la speranza e continua comunque a “provarci”.

Quest’opera rappresenta un modo per andare avanti, che lascia aperta una possibilità di riscatto e la fiducia in un futuro diverso, concetto insito nel nome stesso della band a indicare il sogno di un’evoluzione continua che sia insieme crescita e cambiamento. Il Sogno della Crisalide nasce nel 2012 da un’idea di Vladimiro Modolo, autore di musiche e testi.

Il gruppo ha all’attivo diversi live in locali di Roma: Asino che Vola, Clockwork, Trenta formiche, Keaton, Cantiere aperto Pigneto, Locanda Atlantide, Circolo degli Artisti, Init e Wishlist, suonando come apertura ad artisti tra cui Stefano Rampoldi (Edda), Lorenzo Lambiase, Modì, Non Voglio che Clara, I sei ottavi.

The Parallel Vision  _ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...