Cultura

Continua la rassegna interattiva di improvvisazione al Teatro dell’Orologio

Il Teatro dell’Orologio apre le porte all’arte dell’improvvisazione con una serie di appuntamenti immancabili che andranno avanti fino al 25 maggio 2017. “Il Teatro come non lo avete mai visto” è infatti la prima rassegna di teatro interattivo che vi offrirà soltanto eventi unici e sempre diversi tra loro.

Partita lo scorso 15 ottobre, l’iniziativa prodotta da La SITI – Scuola Internazionale di Teatro all’Improvviso vi dà appuntamento al 12 gennaio con un nuovo esperimento teatrale che coinvolge il pubblico fin da quando appare la pubblicità dello spettacolo.

la-siti

Giorgia Mazzuccato e MariaBeatrice Alonzi, che guidano il progetto, propongono agli spettatori un vero e proprio gioco corale. Dalla creazione di campagne pubblicitarie teaser agli indizi nelle locandine, sono tante le possibilità di divertirsi lasciate alla creatività delle persone. Fino alla vera e propria messa in scena dello spettacolo, alla quale gli spettatori sono chiamati a partecipare direttamente. Un gioco unico, irripetibile e imperdibile.

I singoli spettacoli vengono creati, provati, realizzati di mese in mese, promossi con campagne innovative e portati in scena un’unica volta, interagendo con gli spettatori stessi. Il tutto arricchito dalla presenza di attori nazionali e internazionali di grande successo.

giorgia-mazzucato-foto-di-cristina-checchetto-1

Giorgia Mazzucato (Foto: Cristina Checchetto)

Giorgia e MariaBeatrice saranno affiancate infatti da Marco Allegretti, Paolo Berini, Simone Congedo, Valerio Flamini, Sara Fraietta, Maria Teresa Robusto e Mauro Vottari. “Il Teatro come non lo avete mai visto” andrà in scena, dopo l’appuntamento di giovedì 12 gennaio 2017, il 23 febbraio, il 13 aprile e il 25 maggio.

La rassegna di Giorgia Mazzuccato e MariaBeatrice Alonzi è stata realizzata in collaborazione con la National Gallery di Londra e la Mappa dei Teatri Metropolitana. Il costo del biglietto è di 12 Euro. Il Teatro dell’Orologio si trova in Via dei Filippini 17a e gli spettacoli si terranno nella Sala Orfeo.

mariabeatrice-alonzi-2

MariaBeatrice Alonzi

Ulteriori dettagli su “Il Teatro come non lo avete mai visto” sono disponibili collegandosi al sito www.lasiti.it oppure cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale del Teatro dell’Orologio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...