#InBreve

#Inbreve: Raime – Digitalism, weekend di elettronica al Quirinetta

L’elettronica contemporanea e la sperimentazione al Quirinetta Caffè Concerto di Roma continuano a essere di casa con un doppio appuntamento internazionale: il sound cupo dei britannici Raime (unica data italiana) il 9 dicembre e il duo tedesco Digitalism  il 10 dicembre.

Raime è musica strumentale, nella tradizione delle produzioni della metà degli anni ’90, ma con un suono contemporaneo e con un’attenzione puntualissima (quasi ossessiva) al dettaglio.

quirinetta-raime-digitalism-1
Suoni industriali ma anche morbidi e con vaghi groove, per un disco calmo e nervoso, un flusso continuo di suono, quasi una traccia unica che dal vivo il duo inglese manipola e che porterà una ventata di techno contemporanea a Roma.

Psichedelia, elettronica, sperimentazione: sono questi invece i tratti di Digitalism, direttamente dalla Germania, che al Quirinetta il 10 dicembre portano il terzo album “Mirage“, nato dalla lunga esperienza live nei club di tutto il mondo.

quirinetta-raime-digitalism-2

Raime

Le influenze di Daft Punk e Cassius rimangono, ma in “Mirage” c’è anche voglia di sperimentare e di ricercare. Digitalism, infatti, suonano dal vivo da oltre dieci anni e dopo il Mirage Live Tour che li ha portati in tutta Europa, in America, Australia e Giappone, hanno deciso di dedicarsi ai club più intimi, in cui il contatto con il pubblico è più stretto e il party più elettrico.

Il Quirinetta si trova in Via Marco Minghetti 5, a due passi da Piazza Venezia. Il costo del biglietto è di 10 Euro per Raime, 15 Euro per Digitalism. I tagliandi possono essere acquistati sul sito di ViteCulture cliccando SU QUESTO LINK. I concerti inizieranno alle 22.

quirinetta-raime-digitalism-3

Digitalism

Ulteriori dettagli sui concerti del Quirinetta sono disponibili collegandosi al sito www.quirinetta.com oppure cliccando sulla sua Pagina Facebook Ufficiale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...