#InBreve

#InBreve: “Tagliare le nuvole col naso”, il giro del mondo nei modi di dire

Arriva nelle librerie un nuovo fuori collana illustrato della casa editrice Marcos y Marcos che si intitola “Tagliare le nuvole col naso” di Ella Frances Sanders, che l’hanno scorso ha pubblicato il caso editoriale “Lost in translation“.

Ella Frances Sanders è una scrittrice e illustratrice ventenne che per scelta vive un po’ ovunque, negli ultimi tempi in Marocco, Regno Unito e Svizzera dove ha raccolto e disegnato i diversi modi di dire che distinguono una lingua dall’altra.

tagliare-le-nuvole-col-naso-ella-frances-sanders-1
Dal Ghana alla Finlandia, dall’India alla Colombia, gli esseri umani esultano, fanno troppe cose allo stesso tempo, perdono il filo del discorso, si desiderano ardentemente. E nel dar parola alle proprie sensazioni cambiano a seconda del luogo le immagini e le frasi per esprimersi con calore e fantasia.

I disegni di Ella Frances Sanders raccontano proprio questo: che come in certe terre si evocano foreste, così in altre l’acqua del mare; che se in Giappone si parla di gatti, in Brasile di caimani.

tagliare-le-nuvole-col-naso-ella-frances-sanders-2
Ogni illustrazione è un diverso modo di dire sparso per il mondo e nello sfogliare il libro si scoprono nuove associazioni ma anche nuove emozioni.

Tagliare le nuvole col naso” sarà presentato il 10 dicembre a Più Libri Più Liberi (Roma) dove sarà presente l’autrice accompagnata dalla traduttrice del volume, Ilaria Piperno.

(MACHER)

tagliare-le-nuvole-col-naso-ella-frances-sanders-3
Ella Frances Sanders, “Tagliare le nuvole col naso
Edizioni: Marcos Y Marcos
Pagine: 120
Euro: 16,00

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...