Cultura

“Forage&Glean”, il doppio album di Mike Spine arriva anche in Europa

È uscito lo scorso 28 ottobre in Europa “Forage&Glean – Volume I e II”, il doppio album di Mike Spine su etichetta Global Seepej Records, che raccoglie le migliori canzoni del musicista di Seattle.

Forage&Glean – Volume I e II” è il decimo album in studio dell’artista americano che vive tra la cittadina dello Stato di Washington e l’Europa ed è il suo primo lavoro ad essere pubblicato nel Vecchio Continente.

mike-spine-forageglean-2

Si tratta di una raccolta intensa e viva delle migliori canzoni folk (Volume I) e di quelle punk e rock esplosivo (Volume II) che Spine ha scritto e poi portato sui palchi di centinaia di concerti nei cinque continenti.

Dal 1995 ad oggi, i suoi pezzi gli hanno permesso di esibirsi con tantissime stelle del panorama rock mondiale come Mike Watt (Iggy Pop & The Stooges, Minutemen, Firehose), Los Lobos, Creedence Clearwater Revisited, Artis the Spoonman, The Murder City Devils, Damien Jurado, Pall Jenkins (Black Heart Procession, Three Mile Pilot), Dick Valentine (Electric Six), e tantissimi altri.

mike-spine-forageglean-3

Le canzoni contenute in questo doppio album raccontano le storie e le esperienze della classe lavoratrice delle città in cui Mike Spine ha lavorato come musicista, maestro e attivista negli ultimi 20 anni, combattendo in prima linea per le ingiustizie sociali, economiche e ambientali.

Fin dal 2002, Mike Spine si è fatto conoscere per le centinaia di concerti punk-rock e per i 5 album con la sua band At the Spine, che è stata paragonata a nomi come The Clash, Fugazi, Neil Young e Nirvana.

mike-spine-forageglean-1

Foto: Karen Halsey

Nel 2010 Mike si dedica alla riscoperta delle sue origini folk rock, fondando The Beautiful Sunsets con cui ha pubblicato nel 2012 “Coalminers & Moonshiners”.

Le canzoni contenute in “Forage & Gleansono state prevalentemente registrate e mixate presso Haywire Recording di Portland (Oregon) da Rob Bartleson (Wilco, Pink Martini, Pond). La maggior parte dell’album è stato masterizzato da Ed Brooks (Pearl Jam, R.E.M., Heart) presso RFI a Seattle, Washington.

Ulteriori dettagli sul doppio album di Mike Spine sono disponibili collegandosi al sito www.mikespine.com oppure cliccando sulla sua Pagina Facebook Ufficiale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...