Cultura

Da Brindisi a Tokyo: i Moustache Prawn alla conquista del mondo

Continua il trionfale tour dei pugliesi Moustache Prawn in giro per il mondo. Dopo Budapest (sponda Sziget Festival), Amburgo, Londra, Liverpool e lo SXSW Festival di Austin (Texas), il trio di Fasano in provincia di Brindisi sta per piantare una bandierina anche nella terra dei samurai.

Inizia venerdì 7 ottobre, infatti, il tour giapponese dei MP, che suoneranno in ben 10 occasioni in giro per il Paese del Sol Levante, da Tokyo a Osaka a Kyoto. Una chance unica per presentare anche al pubblico giapponese il nuovo “Erebus“, disco uscito nel febbraio 2015 per l’etichetta Piccola Bottega Popolare e in coproduzione con MArteLabel.

moustache-prawn-tour-giappone-2016-1

Ma non si tratterà di semplici appuntamenti con la musica dal vivo. Il tour sarà caratterizzato infatti da performance che vanno oltre il canonico live concert. Durante l’evento dell’11 ottobre al Yoncha di Tokyo, ad esempio, alla band si unirà Shinji Hiramatsu, lo scrittore di manga che intervisterà il gruppo, per l’occasione in versione cosplay.

Il 13 settembre, al Flamingo the Arusha ad Osaka, all’interno del live verrà dato spazio ad alcune letture del racconto di “Erebus” tradotte in giapponese da un interprete locale. Mentre il 18 ottobre all’Ufo Club di Tokyo i Moustache Prawn apriranno il concerto dei PlasticZooms, band di punta del panorama musicale giapponese.

moustache-prawn-tour-giappone-2016-3

Photo by Alberto A Motore Mocellin (Acquasintetica)

Di seguito, il dettaglio delle date giapponesi 2016 dei Moustache Prawn:

7-10-2016 Garage / Tokyo
11-10-2016 Yoncha / Tokyo
12-10-2016 Jammin’ / Nagoya
13-10-2016 Flamingo the Arusha / Osaka
14-10-2016 Socrates / Kyoto
15-10-2016 Bari Hari / Yasu
16-10-2016 The Ember Room / Kobe
17-10-2016 Music Bar Teen Spirits / Kawasaki
18-10-2016 Ufo Club / Tokyo
19-10-2016 Liveholic / Tokyo

I Moustache Prawn sono Leo Ostuni (chitarra elettrica e voce), Ronny Gigante (basso elettrico, voce) e Giancarlo Latartara (batteria, cori). Il progetto è sostenuto e promosso dall’Istituto Italiano di Cultura – Osaka, dall’etichetta di Tokyo Thirty Three Record, da ZOOM Giappone, Piccola Bottega Popolare, MArteLabel, dal Centro Italiano di Cultura di Fukuoka e dall’Istituto di Cultura di Tokyo.

Ulteriori dettagli sul tour giapponese dei MP sono disponibili collegandosi al sito www.moustacheprawn.com oppure cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale della band.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...