#InBreve

#InBreve: “Dreamscape”, doppia personale alla Galleria Makemake di Roma

Giovedì 13 ottobre alle 19 partirà “Dreamscape: visioni in precario equilibrio“, la bi-personale di Marcella Persichetti e Rujunko Pugh presso Makemake Spazio e Arte di Roma. L’inaugurazione della mostra si terrà in Via del Boschetto 121 e andrà avanti fino alle 22.

“Dreamscape“, a cura di Andrea Amatiste, propone la recente produzione artistica di Marcella Persichetti e Rujunko Pugh, due donne di diversa nazionalità, formazione ed esperienza, ma accomunate dal medium della fotografia e della grafica.

dreamscape-visioni-in-precario-equilibrio-roma-1

Nello specifico, all’interno della mostra saranno allestiti e condivisi due progetti: quello fotografico della Persichetti, “Panama non è in Francia” e quello grafico “Hereafter” di Rujunko Pugh, già presentato a Sydney, dalle inquietanti implicazioni socio-culturali-ambientali.

Come sottolineato da Sveva Mandolesi, “nonostante lo spettatore si trovi di fronte ad opere materialmente e contenutisticamente diverse, è portato a riflettere sulla precarietà della condizione umana contemporanea, sui suoi delicati e minacciati equilibri, ora da una prospettiva più ‘interiore’, intima, privata, ora da un punto di vista più ‘esteriore’, pubblico e socio-culturale”.

persichetti_panama_non_e_in-francia_dreamscape-visioni-in-precario-equilibrio-roma-1

Marcella Persichetti, “Panama non è in Francia”

Il pubblico è infine invitato da entrambe le protagoniste della mostra a interagire lungo il percorso espositivo con le opere stesse, che, nel caso di Marcella Persichetti si fanno installazione e, nel caso della Pugh, diventano murales invadendo le pareti stesse della galleria.

Dreamscape: visioni in precario equilibrio” resterà aperta fino al 29 ottobre e rientra negli eventi in programma e promossi dalla Rome Art Week [RAW], la prima settimana dell’arte contemporanea della Capitale.

pugh_go-hereafter_2015-dreamscape-visioni-in-precario-equilibrio-roma-1

Rujunko Pugh, “Hereafter”

L’esposizione sarà aperta da lunedì a sabato, dalle 16.30 alle 20. Ulteriori dettagli su “Dreamscape” sono disponibili collegandosi al sito www.makemake.it oppure cliccando sulla Pagina Facebook dell’evento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...