Cultura

Calvi Festival, l’evento umbro durerà fino al 18 settembre

Inaugurata lo scorso 6 agosto e sotto la direzione artistica di Francesco Verdinelli, la prima edizione del Calvi Festival durerà per tutta l’estate e si concluderà il prossimo 18 settembre. L’appuntamento umbro, che prevede una serie di eventi rigorosamente live, ha in programma proiezioni cinematografiche, concerti, presentazioni di libri, performing arts e molto altro, tutto ad ingresso gratuito.

Un festival dedicato alle arti dello spettacolo“, come ricorda Verdinelli. “Un festival in Umbria, regione che da sempre ha dedicato grande attenzione alla cultura nelle forme più diverse”. Dopo i primi due appuntamenti del 6 e del 12 agosto si terrà stasera il Concerto di Ferragosto, con inizio alle 22.30, che si svolgerà in una delle più belle piazze del paese, la piazzetta Sant’Andrea.

Il prossimo appuntamento del Calvi Festival sarà poi martedì 16 agosto, quando alle 21.30 inizierà lo spettacolo “Tre Once di Lana Nera” con Maria Chiara Tofone, Francesca Prete e Alessandro Sesti. Uno spettacolo-studio sulla solitudine per la regia di Giacomo Troianello e la drammaturgia di Emanuele Principi. L’evento si terrà nella sala del coro del Monastero delle Orsoline.

A QUESTO LINK trovate il programma completo dell’evento in provincia di Terni. Inoltre, all’interno del festival e nel corso delle serate sarà aperta una sottoscrizione pubblica per ultimare la risistemazione delle finestre della splendida chiesa di San Francesco (XIII secolo).

Calvi-festival-2016-1

Per l’occasione, l’8 settembre alle 21.15 Daniela Poggi regalerà una sua performance- reading proprio all’interno della chiesa su testi di San Francesco accompagnata dal gruppo di musica medioevale Histriones Carbij.

Calvi è un luogo da scoprire“, continua il direttore artistico del festival. “Con le sue diverse attrattive, dagli splendidi panorami al museo del Monastero delle Orsoline, la meravigliosa Chiesa di San Francesco, un centro storico di rara bellezza fino alla chiesa della piazza centrale del paese, con la bellissima facciata progettata dall’architetto Ferdinando Fuga“.

Calvi-festival-2016-3

Calvi – Piazza Mazzini

Ulteriori dettagli sulla prima edizione del Calvi Festival sono disponibili collegandosi al sito www.calvifestival.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...