Cultura

Bonomo-Mesolella in concerto domani al Buena Ventura di Vernole

Alessio Bonomo e Fausto Mesolella sono i protagonisti dell’ultimo appuntamento di luglio al Buena Ventura, lo stabilimento balneare di Vernole (LE) che ogni domenica propone grandi incontri con la musica italiana.

Borderline – Viaggio ai confini della canzone” ci sarà domani, domenica 31 luglio, in località Torre Specchia Ruggeri, con inizio concerto alle 21.30. L’evento sancisce tra l’altro la lunga amicizia che lega i due musicisti. Un appuntamento nel quale, in un unico flusso, Bonomo e Mesolella alterneranno e intrecceranno le loro rispettive composizioni.

mesolella-bonomo-lido-buena-ventura-2016-2
Il chitarrista degli Avion Travel già nel 2000 fu produttore artistico de “La Rosa dei Venti”, album d’esordio di Bonomo, e lo sarà ancora per il prossimo progetto discografico di Alessio attualmente in lavorazione e di prossima uscita.

Un confine è un ‘non luogo’ dove ciò che è stato non è più e ciò che sarà non è ancora. Un amore, nel momento in cui ci si rende conto che sta nascendo, o viceversa che sta finendo, è un momento di confine. Una persona che sta per compiere una scelta di vita cruciale vive un momento di confine. Quando lo si attraversa, si sta per diventare diversi da ciò che si era e ancora non si sa cosa si diventerà.

mesolella-bonomo-lido-buena-ventura-2016-1
La musica e l’arte in generale, quando riescono, hanno questa facoltà: quella di tenere chi ne fruisce incollato ad una linea di confine lungo la quale si ha la sensazione che tutto possa accadere e che nulla sia prevedibile. La vera musica è sempre musica di confine. L’aspirazione è quella di proporre un viaggio fatto di musica e parole, in grado di portare (fosse solo per qualche istante) l’ascoltatore lungo una linea di confine.

Il programma di Buena Ventura 2016 riprenderà poi nell’agriturismo di Villa Conca Marco con Antonio Ragosta Trio (7 agosto) per proseguire con Pino Marino (14 agosto), Sandro Joyeux (21 agosto) e infine Gerardo Casiello (28 agosto), che porterà in Puglia il suo “Alcuni Piccoli Film Tour 2016“.

Il concerto del Buena Ventura è gratuito. Ulteriori dettagli su “Borderline” sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...