Cinema Cultura

Zombie, vampiri, demoni e orrori quotidiani: arriva Fantafestival.36

36 anni di Fantafestival! Torna a Roma la nuova edizione della rassegna cinematografica dedicata al fantastico, che per l’occasione si svolgerà in tre importanti location capitoline dal 13 al 24 luglio, per poi riprendere dopo l’estate dal 9 all’11 settembre.

Il festival si terrà presso My Cityplex Savoy, l’Isola del Cinema e la Sala Trevi e ha in programma due settimane di proiezioni in anteprima di film e cortometraggi, incontri ed eventi speciali. La cerimonia di apertura del Fantafestival.36 ci sarà stasera nella sala 1 del My Cityplex Savoy, dove il regista Luigi Cozzi presenterà in anteprima mondiale “Blood on Méliès’ Moon“, film che vede il suo ritorno alla regia dopo 27 anni.

La kermesse del fantastico continua il suo importante lavoro di cernita di interessanti titoli del cinema indipendente italiano, con la sezione “Panoramica Italia“, che quest’anno raccoglie titoli come “The Blind King (2016) di Raffaele Picchio e “Alienween” di Federico Sfascia, horror dai toni demenziali e con un’effettistica splatter volutamente esagerata.

La sezione competitiva al Savoy si concluderà domenica 17 luglio con l’omaggio a Wes Craven a un anno dalla scomparsa con la proiezione di uno dei suoi più grandi successi: “Scream“, in occasione dei 20 anni dall’uscita.

Tutti i giorni, due gli eventi speciali: la mostra personale “Luctus Ignis di Mariano Baino, pluripremiato regista e sceneggiatore partenopeo residente a New York e la realtà virtuale al Fantafestival a cura di Vigamus, il museo del videogioco che mette a disposizione degli ospiti del festival una postazione di Oculus Rift.

L’ingresso al Fantafestival ha validità giornaliera per tutti gli spettacoli della giornata previsti in Sala 1 e Sala 4 del Savoy. Sono escluse tutte le altre sale. Il costo del biglietto giornaliero del Fantafestival è di 5 Euro, valido per una persona. È inoltre possibile acquistare un carnet valido per i cinque ingressi al Savoy, per la serata di premiazione all’Isola del Cinema e per un ingresso al Vigamus al costo di 20 Euro.

A QUESTO LINK trovate il programma completo del Festafestival.36. Ulteriori dettagli sulla manifestazione sono disponibili collegandosi al sito www.fanta-festival.it oppure cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale del festival.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: