Cultura Musica

Il Grande Capo, concerto + nuovo video stasera al Marmo di Roma

Sarà il Marmo di Roma ad ospitare stasera la presentazione di “Il Mare è Troppo Grande“, il video del nuovo singolo de Il Grande Capo, primo estratto dal prossimo album “Promesse” previsto per ottobre.

La proiezione del video, diretto dai Full of Beans, sarà poi seguita dal live del giovane gruppo laziale formato da Elio D’Alessandro (voce e chitarra), Giacomo Forte (tastiere), Ilaria Tortoriello (basso e voce) e Stefano Mancini (batteria).

Il-Grande-Capo-1
Il Mare è Troppo Grande“, uscito lo scorso 5 luglio in anteprima su ComingSoon.it, è un pezzo “del battito interno“, come dice la stessa band, “che ci fa essere tutti all’unisono“. Il video, ideato mescolando animazione e realtà, vede i 4 ragazzi di Formia suonare su un fondale marino, mentre una bottiglia lanciata in acqua da un ragazzo “attraversa” i membri del gruppo e vaga in mezzo al mare.

Alla fine del pezzo, la bottiglia con il classico messaggio torna esattamente nelle mani di quel ragazzo, adesso anziano ma con gli stessi occhi azzurri di quando era bambino. Il video è stato diretto da Edoardo Palma e prodotto da Fabio Grande, mentre le illustrazioni sono di Antonio Palma.

Il-Grande-Capo-2
Il Grande Capo suonano insieme dal 2013. A maggio 2015 presentano il loro Ep, con il videoclip “Domenico Savio“. Durante l’anno suonano in diversi locali di Roma e hanno aperto i concerti di artisti di rilievo nel panorama indie nazionale (Dadamatto, Mimosa, Morgan (con la i), La Governante).

Lo scorso 20 maggio si è conclusa con successo la campagna di crowdfundingChi è il Grande Capo?“, con un inaspettato risultato del 114% grazie al quale la giovane band di Formia sta registrando in questi giorni il disco che uscirà appunto a ottobre e prenderà il nome di “Promesse“.

La presentazione di stasera al Marmo (Piazzale del Verano 71) inizierà alle 22. Dopo il live nel locale romano, Il Grande Capo suoneranno il 9 luglio a Formia (LT) in Piazza Vittoria, il 22 luglio a Terracina (Anxur Festival) e il 10 agosto a Scauri (Mary Rock). Ulteriori dettagli sulla band sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook Ufficiale del gruppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: