Mancano pochi giorni all’inizio di Ambria Music Festival 2016, uno degli appuntamenti estivi più importanti del nord Italia nel suggestivo territorio della Val Brembana, a 15 km da Bergamo.
L’evento, giunto alla sua 14esima edizione, si terrà dall’8 al 16 luglio su un’area coperta di 2.300 mq, che permette lo svolgimento dei live anche in caso di maltempo. L’ingresso agli spettacoli sarà del tutto gratuito.
Molto interessante, ovviamente, il cartellone che propone l’AMF16, con artisti che spazieranno dal rock al reggae di profilo nazionale ed internazionale. Dai Marlene Kuntz ai Pan del Diavolo, passando per Dub Akom Band, Anthony B & House of Riddim Band e molte altre.
Inoltre, la serata di sabato 9 luglio si intitolerà #NoHeroes e sarà dedicata a David Bowie, il Duca Bianco che verrà celebrato dalle migliori rock band della scena locale. Rich Apes, Arcane of Souls, Bangarang! Gotto Esplosivo, Durty Geeks e Pinguini Tattici Nucleari regaleranno al pubblico parecchie perle dell’artista recentemente scomparso inserendo in scaletta alcune delle sue canzoni, secondo un’interpretazione coerente con le loro sonorità.

Di seguito, il programma completo dell’Ambria Music Festival 2016:
– Venerdì 8 luglio
Marlene Kuntz
+ Moostroo
– Sabato 9 luglio
#No Heroes. Serata in onore di David Bowie
Arcane of Souls
Rich Apes
Bangarang!
Durty Geeks
Gotto Esplosivo
Pinguini Tattici Nucleari
– Domenica 10 luglio
Teo e le Veline Grasse
– Giovedì 14 luglio
il Pan del Diavolo
+Endrigo
– Venerdì 15 luglio
Anthony B
& House of Riddim
+ Vito War
+ “Americana Exotica” danza show
+ dj set Shanty Sound, Rising Hope, Serious Thing
– Sabato 16 luglio
Assassin a.k.a. Agent Sasco
& Dub Akom Band
+ “Americana Exotica” danza show
+ dj set Shanty Sound, Rising Hope, Serious Thing
Durante i giorni del festival non mancherà la buona cucina bergamasca con piatti tipici locali, pizzeria con forno a legna, vino e una selezione di ottime birre.
Ulteriori dettagli sull’Ambria Music Festival 2016 sono disponibili collegandosi al sito www.ambriamusicfestival.it oppure cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale della manifestazione.