archeologia

#InBreve: Monte dei Cocci, apertura straordinaria il primo luglio a Roma

Venerdì 1 luglio alle ore 16.30 appuntamento per una delle pochissime aperture straordinarie al Monte dei Cocci (o Monte Testaccio) che il Comune di Roma permette.

Il Monte dei Cocci di Roma, l’Ottavo Colle, l’unico colle artificiale dal quale si racconta una narrazione diversa di Roma, quella legata al lavoro, alla produzione e al mancato sviluppo della capitale. Storia di sogni, leggende e trasformazioni di un quartiere e di una parte di città sempre più a rischio di gentrification.

escursione-monte-dei-cocci-ottavo-colle-roma-1
Posti limitati e decisi dal Comune di Roma. La prenotazione e accettazione delle modalità di partecipazione e del contributo (15 Euro compresa tessera annuale e biglietto di ingresso) possono essere ottenute solo scrivendo a iranaldi1973@gmail.com.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Culturale Ottavo Colle, che organizza incursioni urbane in spazi dismessi, in aree di archeologia industriale, in “periferie” storiche delle città italiane.


L’organizzazione, presieduta da Irene Ranaldi, è un punto di osservazione, un luogo dell’immaginario che si propone di osservare le trasformazioni e le dinamiche delle metropoli e delle identità urbane in movimento.

L’appuntamento  è al Caffè del Seme e La Foglia, in Via Galvani 18 (nel cuore di Testaccio). Ulteriori dettagli sulle attività di Ottavo Colle sono disponibili collegandosi al sito www.ottavocolle.com, cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale dell’Associazione o su quella dell’evento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...