#InBreve Cultura Teatro

#InBreve: “Buk – Lo Zoo di Bukowski”, ultimi due spettacoli a Roma!

Ci sono ancora oggi e domani per gustare “Buk – Lo Zoo di Bukowski” presso il Teatro Lo Spazio di Roma. Gli ultimi due giorni di spettacolo, a cura di Angelo Longoni, racconteranno allora il collage di umanità che prende vita dalle poesie e dai temi in esse trattate del grande scrittore americano, scomparso nel ’94.

Metà intellettuale e metà clown, poco amato dai letterati ma adorato da tutti i giovani che nei decenni lo hanno scoperto, Bukowski ha sempre parlato nei suoi romanzi e nei suoi scritti in maniera esplosiva, di sé e del mondo che è in lui. Con un unico criterio: la sincerità.

buk-lo-zoo-di-bukowski-1
Nove giovani allievi della scuola Action Pro fanno dunque vivere un serraglio di personaggi e di sentimenti, di tic e di fobie dell’artista statunitense di origine tedesca. Ma soprattutto mettono in scena la maschera grottesca dell’insicurezza vissuta in ogni campo. Lavoro, denaro, società, amore, famiglia, sesso… Tutto può essere motivo di paura e, allo stesso tempo, può farci ridere a causa dell’inutilità di ogni nostra fatica.

Buk – Lo Zoo di Bukowski” vedrà in scena Francesco Buttironi, Valerio Cappelli, Alessandra Ferrara, Emanuele Grazioli, Gianluca Macrì, Raffaele Murru, Giulia Pagnacco, Celeste SavinoMichele Schiano.

 Il costo del biglietto è di 10 Euro, ridotto 7 Euro. Tessera semestrale del Teatro Lo Spazio: 3 Euro. Gli spettacoli si terranno sabato 4 giugno alle 20.45 e domenica 5 giugno alle 18 in Via Locri 42. Ulteriori dettagli su “Buk – Lo Zoo di Bukowski” sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.

 

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: