Cultura

“Per Chi Suona la Campana”, dieci talenti in concerto all’Auditorium

L’Auditorium – Parco della Musica di Roma è pronto ad ospitare i dieci rintocchi di campana in onore dello storico Folk Studio. Domani sera, infatti, inizia il primo concerto di “Per Chi Suona la Campana“, nato nel 2007 all’interno del locale “Il Classico” per ricordare proprio il Folk Studio e il lavoro svolto da Giancarlo Cesaroni nelle sue “Stanze Polverose”, con l’obiettivo di ricreare un luogo stabile romano di incontro per i cantautori e la loro musica.

La serata, che inizierà alle 21 presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium, vedrà salire sul palco dieci cantautori scelti all’interno del grande numero di talenti (più di cento) che si sono esibiti a “Per Chi Suona la Campana“.

per-chi-suona-la-campana-1
Durante la serata suoneranno quindi:

Simone Avincola
Eleonora Betti
Alice Clarini
Eneri
Marco Greco
Akira Manera
Gabriella Martinelli
Ivan Talarico
Carlo Valente
Agnese Valle


Per Chi Suona la Campana verrà presentato dal giornalista e critico musicale Fabrizio Zampa ed è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Fondazione Musica per Roma, Helikonia, Teatro Arciliuto e Associazione Sopra c’è Gente.

Il costo del biglietto è di 15 Euro. C’è inoltre la possibilità di ottenere uno sconto del 20% attraverso Helikonia (inviando una mail a helikonia@tiscali.it o un SMS al numero 392-7937717, specificando nome e numero di persone) oppure il Teatro Arciliuto (inviando una mail a info@arciliuto.it o un SMS al numero 333-8568464, specificando nome e numero di persone). Con la prenotazione potrete acquistare e ritirare il biglietto alla postazione Helikonia presso la biglietteria dell’Auditorium.

Per Chi Suona la Campana” nasce dall’idea del giornalista musicale Alfredo Saitto assieme al cantautore Fabrizio Emigli e omaggia la storica campana del Folk Studio gelosamente conservata da Emigli, che è stato uno dei direttori artistici di quell’attività. La Campana veniva suonata all’inizio di ogni serata musicale.

Ulteriori dettagli sul mini festival in programma domani sera all’Auditorium (Viale Pietro de Coubertin 30) sono disponibili collegandosi al sito www.auditorium.com oppure alla Pagina Facebook dell’evento.

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...