Da oggi, venerdì 20 maggio, arriva al Fax la rassegna Nailed, un progetto nato per raccontare la realtà vista dalle donne attraverso la loro creatività. Una serie di eventi tutti al femminile, un mosaico fatto di voci, musica, foto, illustrazioni e altro ancora.
L’appuntamento di oggi inizia alle 19 con il vernissage di Lavinia Tosti. Studentessa in Storia dell’Arte, Lavinia esplora e racconta con le sue opere il tema della persona, della maschera e del personaggio, così come dell’identità e della storia individuale. Nasce così, attraverso la sperimentazione con matita, china, macchie di colore e di caffè, una serie di disegni che si fanno insieme specchio e ritratto dell’individualità.
Nailed #1 prosegue poi alle 22 con il live di Chiara Monaldi, musicista emergente romana che presenta il suo primo Ep “Una Settimana Difficile“. Cresciuta tra Garbatella, il suo quartiere, e le aule di una scuola di musica di Testaccio dove inizia a scoprire la sua voce, Chiara diventa maestra di canto e voce di diverse formazioni, muovendosi tra la musica popolare (Med Free Orkestra), il jazz e il cantautorato (Morgan con la i). È durante questi anni che inizia a scrivere canzoni e a collezionare una piccola raccolta di racconti sulla sua vita a Roma. L’amore, l’amicizia, le notti passate tra locali, birre e autobus notturni: temi comuni dei vent’anni che Chiara Monaldi descrive attraverso una scrittura intima e diretta e i suoni acerbi e spontanei della sua chitarra.
A seguire, ci sarà lo Zias dj set. L’ingresso al Fax, che si trova in Via Antonio Raimondi 87 (zona Pigneto), sarà con tessera associativa. Ulteriori dettagli su Nailed #1 sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.