#InBreve

#InBreve: weekend di jazz brasiliano con Sergio Galvão & Nosso Brasil Quartet a Roma

Sérgio Galvão sbarca a Roma per un fine settimana all’insegna del raffinato e allo stesso tempo energico jazz brasiliano presso l’Elegance Cafè Jazz Club. Due date, 13 e 14 maggio, in cui il grande sassofonista carioca sarà accompagnato dal Nosso Brasil Quartet, assieme al quale regalerà alla Capitale un weekend emozionante e pieno di musica di grande qualità.

Sérgio-Galvão-elegance-cafè-1
Musicista brasiliano tra i più accreditati del suo Paese, sassofonista di indiscutibile talento, Sérgio Galvão ha suonato con i più importanti nomi della musica popolare brasiliana (Rosa Passos, Guinga, Lenine, Djavan e molti altri) ed è stato pre nominato per i Grammy Awards del 2014 in due categorie: miglior album di Latin Jazz e miglior improvvisatore di Jazz solo. Si è esibito al leggendario Blue Note di New York presentando il cd “Phantom Fish“. Con lui sul palco dell’elegante salirà il quartetto “Nosso Brasil” che riunisce gli interpreti più apprezzati e raffinati del genere “Brasilian Jazz”, tutti musicisti che hanno saputo condividere la passione per la musica brasiliana arricchendo la propria esperienza professionale. Un concerto che vedrà quindi l’incontro tra un eccezionale musicista sudamericano e un quartetto unico e innovatore di questo particolare genere.

Sérgio-Galvão-elegance-cafè-2
I concerti di venerdì 13 e sabato 14 maggio inizieranno alle 23 e vedranno sul palco Sérgio Galvão (sax), Stefano Rossini (batteria e percussioni), Gianluca Persichetti (chitarra), Riccardo Ballerini (piano) e Marco Loddo (basso). La serata prevede una consumazione minima di 20 Euro. L’Elegance Cafè si trova in Via Vittorio Veneto 83/87. Prenotazioni allo 06-42016745. Ulteriori informazioni sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...