#InBreve Cultura Musica

#InBreve: Pino Marino in concerto per la rassegna “A Tu per Tu”

A tu per tu, il nuovo modo per ascoltare la musica dal vivo, incontra Pino Marino. La serata di domani, giovedì 12 maggio, si svolgerà come sempre al Teatro Rapsodica di Roma ed è organizzata in collaborazione con Bufalo Bill, storico programma di musica italiana di Radio Città Futura. Parte del concerto, introdotto da Jonathan Giustini, sarà trasmesso come live unplugged in una prossima puntata.

pino-marino
Il Teatro Rapsodica permette un incontro “ravvicinato” con i musicisti, e un ascolto esclusivo per chi partecipa. Solo 50 posti per vivere l’emozione in prima persona, senza filtri, senza distrazioni. Pino Marino (voce, pianoforte e chitarra) proporrà la sua musica fortemente legata alla miglior tradizione del cantautorato italiano (in primis Ivano Fossati, Fabrizio De André, Francesco De Gregori, Angelo Branduardi), nella quale inserisce un gusto particolare fatto di osservazioni ai limiti del surreale, alternate e talora mescolate a istantanee lucidissime sul presente reale delle cose umane.

pino-marino-2
(Foto: Laura Vignoli)

Pino Marino, tra le altre cose, è anche uno dei fondatori storici dell’Associazione Culturale Apollo 11 (nata nel 2000) da cui nasce l’Orchestra di Piazza Vittorio. È stato il responsabile del settore musica fino al 2008. Dal 2006 è parte integrante e fra i fondatori del Collettivo Angelo MaiOrchestra Mobile di Canzoni e Musicisti“. Nello stesso anno è uscito anche il disco d’esordio intitolato “Vol. 1“.

I posti per A Tu per Tu sono limitati, si consiglia quindi la prenotazione inviando una mail a info@rapsodica.it. Il contributo all’attività è di 10 Euro (tessera associativa Rapsodica inclusa). Il Teatro Rapsodica si trova presso IF – Idea Factory, in Via Nomentana 1018 a Roma e la serata inizierà alle 21.30. Ulteriori dettagli sul concerto di Pino Marino di domani sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento, oppure al sito www.pinomarino.info.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: