#InBreve Cultura Fotografia Mostre

#InBreve: A Scena Aperta, mostra fotografica di street art al Teatro del Lido di Ostia

Da oggi e fino a domenica 15 maggio il Teatro del Lido di Ostia ospiterà “Urban Area_A Scena Aperta“, la mostra fotografica collettiva di street art e territorio che si aprirà alle 16.30 con il vernissage e l’incontro con gli artisti in esposizione. L’evento, organizzato da a.DNA Project, proporrà i lavori di omino71, Mr.Klevra, UNO, JimmyC, L7m, Diamond, Collettivo FX, DesX, Jerico, Solo, NemO’s, Murphy e molti altri e sarà ad ingresso gratuito.

Urban Area_A Scena Aperta” vuole raccontare l’arte urbana attraverso l’impatto che ha avuto sugli spazi in cui si è sviluppata, con un’esposizione fotografica che affiancherà le opere originali degli artisti italiani e stranieri invitati. Una raccolta di scatti che permetterà di entrare ancora una volta all’interno dell’ex cineteatro Preneste e dell’ex teatro Volturno, attualmente non visitabili e che al loro interno nascondono i resti di circa 100 interventi di arte urbana.

CollettivoFX-1
Collettivo FX
La mostra sarà visitabile in orario di biglietteria: venerdì e sabato dalle 18 alle 20 e domenica dalle 16 alle 20. In occasione dell’apertura di “Urban Area_A Scena Aperta” si darà ufficialmente il via alla prosecuzione del progetto sul quartiere di Ostia. Durante la giornata, nel foyer del teatro, verranno proiettati video e fotoreportage integrali che racconteranno “Urban Area“, il rapporto del progetto con il teatro e la concezione dell’arte urbana scaturita durante questi anni di esperienze di a.DNA in strada e in spazi culturali pubblici e sociali. Ulteriori dettagli sull’evento sono disponibili collegandosi al sito www.teatriincomune.roma.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: