#InBreve

#InBreve: Le foto di Luca Bragalli in “Patagonica” al Museo di Roma in Trastevere

Inaugurata lo scorso 8 aprile e aperta al pubblico dal 9 aprile al 12 giugno, “Patagonica – Paesaggi dalla fine del mondo” è la mostra fotografica di Luca Bragalli ospitata dal Museo di Roma in Trastevere e promossa da Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, che ha ricevuto il patrocinio della Commissione Italiana dell’Unesco, della Regione Lazio e dell’Ente del Turismo della Patagonia.

Patagonica-3

© Luca Bragalli

Il progetto è stato realizzato tra dicembre 2014 e gennaio 2015 in Cile e in Argentina, rispettivamente nei parchi nazionali Vicente Perez Rosales e Torres del Paine ed in quello nazionale de Los Glaciares. Sono inoltre presenti foto realizzate presso Ushuaia ed il Canale di Beagle nella Terra del Fuoco in Argentina. Tutto ripreso dall’obiettivo di Luca Bragalli, nato a Firenze nel 1972, architetto paesaggista e fotografo che si occupa da anni di tematiche legate all’ambiente, dalla progettazione sostenibile alla mitigazione degli impatti dovuti all’urbanizzazione.

Patagonica-2

© Luca Bragalli

Patagonica” propone, durante il percorso espositivo, forme di paesaggi naturali, un macrocosmo di elementi dove l’uomo appare irrilevante di fronte alla maestosità degli spazi aperti. Il paesaggio viene mostrato nell’attimo in cui si manifesta, precedendo la rapida mutazione delle condizioni meteorologiche. L’immagine della natura diventa dunque interpretazione, un mosaico di sensazioni proiettate all’esterno, luce ed ombra alla ricerca incessante di una purezza assoluta delle forme dell’ambiente.
Patagonica-1
Patagonica” sarà visitabile da martedì a domenica dalle 10 alle 20. Il costo del biglietto è di 6 Euro per i non residenti, ridotto 5 Euro. Per i residenti, invece, il biglietto intero è di 5 Euro, ridotto 4 Euro. Il Museo di Roma in Trastevere si trova in Piazza Sant’Egidio 1/b. Ulteriori dettagli sulla mostra e sulla tariffe del Museo sono disponibili collegandosi al sito www.museodiromaintrastevere.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...