#InBreve

#InBreve: “Hitchcock/Truffaut”, 4-5-6 aprile al cinema il docufilm di Kent Jones

Ecco un evento che vi consigliamo assolutamente di non perdere. E che potrete gustare solo il 4, 5 e 6 aprile al cinema. Parliamo di “Hitchcock/Truffaut“, il docu-film sull’intervista che il regista francese fece il 13 agosto del 1962 al maestro del brivido, da cui poi Truffaut trasse il suo famoso libro sulla Settima Arte divenuto una specie di Bibbia per gli addetti ai lavori.

locandina
Per tre giorni, il film di Kent Jones verrà dunque proiettato nelle sale e sarà possibile ammirare attraverso video, fotografie, registrazioni originali dell’intervista e lettere che i due registi si scambiarono, quel fatidico incontro che in qualche modo cambiò per sempre il modo di fare e di pensare il cinema. Inoltre, “Hitchcock/Truffaut” sarà corredato dagli interventi di alcuni dei più bravi e famosi registi contemporanei come Martin Scorsese, David Fincher, Wes Anderson, James Gray, Peter Bogdanovich, Paul Schrader e molti altri, che racconteranno quanto e in che modo il libro di Truffaut e la geniale arte visionaria di Hitchcock li abbiano profondamente influenzati.

Hitchcock/Truffaut” verrà distribuito da Cinema e Nexo Digital e sarà proiettato nelle sale di tutta Italia. A QUESTO LINK l’elenco completo dei cinema coinvolti.

2 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...