#InBreve

Arriva “3”, il nuovo album della cantautrice calabrese Sara Velardo

Dopo due dischi prevalentemente acustici, è uscito lo scorso 25 marzo il primo album in elettrico di Sara Velardo. “3” (Adesiva Discografica) vede la partecipazione di Andrea Viti (Karma, Afterhours) al basso, Fabio Zago (Il Rebus) alla batteria e Daniele Molteni (Il Rebus) alle chitarre “liquide”. La vincitrice della quarta edizione di Musica Contro le Mafie presenta quindi le nuove tracce del suo terzo lavoro, in cui si parla ancora una volta di tematiche sociali (l’immigrazione, la violenza sulle donne, la libertà di stampa, la chiesa) senza tralasciare la sfera personale e intima.

sara-velardo-1
3” è stato finanziato tramite la piattaforma di crowdfunding internazionale Ulule, prodotto da Sara Velardo, registrato all’Ncore Studio da Matteo Tovaglieri e masterizzato da Paolo Iafelice all’Adesiva Discografica. Dopo “Migrazioni” (2011) e “Polvere e Gas” (2013), la cantautrice calabrese torna quindi con un nuovo, intenso lavoro che sta già presentando in giro per l’Italia con una serie di date che al momento, arrivano fino a giugno.

Questi i live confermati in cui sarà possibile scoprire i nuovi pezzi di “3“:

31 Marzo – Libreria “Parole nel tempo”, Lecco (showcase acustico)
1 Aprile – Agorà, Cusano Milanino (trio elettrico)
15 Aprile – Libreria Open, Milano (showcase acustico)
21 Aprile – Signor G, Albenga (solo)
1 Maggio – Piazza Mercato, Erba (trio elettrico)
13 Maggio – Maite, Bergamo (solo)
9 Giugno – Festa dei Popoli, Cassano D’Adda (trio elettrico)
25 Giugno – House Concert, Catellina Marittima

sara-velardo-2

(Foto: Giada Canu)

Sara è nata e vissuta a Bagnara Calabra (RC) fino all’età di 20 anni. Polistrumentista, nel 2000 consegue il diploma di teoria e solfeggio presso il Conservatorio “Francesco Cilea” di Reggio Calabria.
 Nel 2002 si trasferisce a Lecco e inizia a scrivere le sue prime canzoni. Dopo l’uscita del suo primo disco, comincia un’intensa attività live e Sara apre i concerti di Paola Turci, Cristina Donà, 99 Posse, Dolcenera, Perturbazione, Tricarico, Ginevra di Marco, Kutso e molti altri.  Nel giugno del 2013 esce “‘Ndrangheta“, un’autoproduzione audio video che anticipa l’album “Polvere e Gas“. Il video suscita numerose polemiche e attira l’attenzione di varie testate giornalistiche, tra cui Venerdì di Repubblica, Donna Moderna e Corriere della Calabria.

Ulteriori informazioni su “3” di Sara Velardo sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook Ufficiale dell’artista.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...