Musica

Enrico Pieranunzi con Simona Severini presentano “My songbook” alla Casa del Jazz

My songbook” è il nuovo disco di Enrico Pieranunzi (pianoforte) con Simona Severini (voce) che verrà presentato stasera alla Casa del Jazz di Roma a partire dalle 21. Assieme ai due artisti, saliranno sul palco anche Francesco Lento (tromba), Luca Bulgarelli (contrabbasso), Rosario Giuliani (sassofoni) e Nicola Angelucci (batteria).

my-songbook-2
My songbook” è uscito a gennaio 2016 per l’etichetta Jando Music / Via Veneto Jazz, è composto da 11 tracce e rappresenta una piccola novità per tutti i fan del grande pianista romano. Pieranunzi infatti si presenta qui nelle vesti di songwriter accompagnato dalla voce suadente di Simona Severini, uno dei migliori talenti canori d’Italia, che lavora assieme ad Enrico ormai dal 2012 e che abbiamo intervistato lo scorso ottobre qui su The Parallel Vision.

my-songbook-3
Gli arrangiamenti di “My songbook“, curati dallo stesso Pieranunzi, prevedono formazioni diverse (dal duo al sestetto) e vengono eseguiti da alcuni tra i migliori musicisti mai espressi dal jazz italiano (Luca Bulgarelli, Nicola Angelucci e i due guests, Rosario Giuliani e Francesco Lento). Un cd tutto da ascoltare e da scoprire, ad alto potenziale narrativo.

La Casa del Jazz si trova a Roma in Viale di Porta Ardeatina 55. Il costo del biglietto è di 15 Euro. Ulteriori dettagli sulla presentazione di “My songbook” di stasera sono disponibili collegandosi al sito www.casadeljazz.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: