Musica

Iskra Menarini presenta “Ossigeno” stasera all’Auditorium di Roma

È la serata di Iskra Menarini all’Auditorium di Roma. Sarà infatti lo Studio Borgna dell’istituzione culturale romana ad ospitare il concerto dalla storica vocalist di Lucio Dalla, a partire dalle 21. L’artista inoltre presenterà in anteprima nazionale il suo album “Ossigeno“.

Iskra-menarini-1
Il disco, distribuito da iCompany, rappresenta un’importante tappa della vita artistica di Iskra e raccoglie canzoni inedite da lei composte e qualche riadattamento di brani di Dalla. All’album hanno collaborato personaggi del calibro di Renato Zero, Gianni Morandi, Gigi D’Alessio, Andrea Mingardi, Sabrina Ferilli, Lino Banfi, Stefano di Battista, Il piccolo Coro dell’Antoniano, Gergo Morales e Marialuce Monari.

Iskra-menarini-3
Iskra Menarini e Lucio Dalla sono stati legati professionalmente per 24 anni, un grande sodalizio artistico e umano che ha dato vita a canzoni memorabili come “Ciao“, “Attenti al Lupo“, “Lunedì” e “Tosca – Amore Disperato“. Inoltre, Iskra partecipa al Festival di Sanremo 2009 cantando “Quasi Amore“, pezzo scritto per lei proprio da Dalla.

Iskra-menarini-2
Ossigeno” di Iskra Menarini rappresenta un evento da non perdere che ha i contorni del viaggio personale e di un delicato omaggio al collega-amico-fratello scomparso 4 anni fa. Proprio il 4 marzo del 2012, tra l’altro, Lucio Dalla viene sepolto nel Cimitero monumentale della Certosa di Bologna.

Iskra Menarini (voce) salirà sul palco dell’Auditorium affiancata da Cosimo Zannelli (chitarre), Daniele Bagni “Barny” (basso), Fabio Leonardi (batteria), Roberto Basso (piano elettrico e tastiere) e Luca Antolini (sequenze ed effetti audio). Il costo del biglietto è di 15 Euro. I tagliandi sono acquistabili su Tickeone.it o direttamente al botteghino dell’Auditorium. Ulteriori dettagli sul concerto sono disponibili collegandosi al sito www.auditorium.com.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...