Pronti a cominciare il weekend con un appuntamento al buio? Non fate i soliti pervertiti, non parliamo di uscire con uno sconosciuto, bensì di “M’Illumino di Bici“, l’evento green organizzato dall’Associazione Culturale Wunderbar nell’ambito di “M’Illumino di Meno“, presso la Città dell’Altra Economia.
L’appuntamento è per domani, venerdì 19 febbraio, a partire dalle 17.30 con una giornata dedicata alla sensibilizzazione sul risparmio energetico e la mobilità sostenibile supportata da Caterpillar di Radio 2. “M’Illumino di Bici” è un progetto a cura della sezione “Sustainability” di Wunderbar, che prevede una serie di attività che si svolgeranno rigorosamente al buio.
Il programma della giornata comprenderà:
– MOONBIKE di Andrea Guzzi | Installazione led per biciclette e Lab
– HOMEMADE di Claudia Massara | Cucina creativa… da gustare al buio!
– PATCH YOUR BIKE! di Wlab | Lab kids attacca e stacca per la tua bicicletta
– LA STANZA DELLE MERAVIGLIE | Un progetto in progress
– LO SPOSALIZIO/IL CORREDO di Elena Bellantoni | Intervento installativo che si rivela al buio
Anche la Città dell’Altra Economia e le attività che la popolano (Spazio Bio, Ciclò, Caffè Boario, TANA LIBeRI TUTTI, Stazione di Posta), aderiranno all’iniziativa mettendosi al buio e organizzando degli appuntamenti speciali.
Inoltre, FIAB aderisce alla campagna e organizza con le sue associazioni romane Bicichigi, OstiainbiciXIII, NaturAmici e Ruotalibera, la Pedalata dei Ciclisti Illuminati, che passeranno per i principali monumenti dove avverranno gli spegnimenti, a rappresentare simbolicamente un’attenzione alla riduzione dei consumi. La pedalata si concluderà alla Città dell’Altra Economia, proprio a “M’Illumino di Bici“. Appuntamento a Porta S. Paolo (Piramide) alle 17,30.
L’ingresso è libero. Ulteriori dettagli su “M’Illumino di Bici” sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.