eventi roma

51 anni di Piper! Stasera via ai festeggiamenti dello storico club romano

Era il febbraio del 1965 quando Giancarlo Bornigia e i suoi collaboratori inauguravano il Piper Club, ovvero quello che sarebbe diventato uno dei più noti e frequentati locali di Roma. Oggi la location di Via Tagliamento 9 taglia il traguardo dei 51 anni di vita e lo fa festeggiando con un concerto, la presentazione di un libro e un dj set nel segno dei pezzi che hanno reso immortale il club romano.

Piper Club
(Foto: Archivio Lapresse, 1966)

Il 51esimo compleanno del Piper inizierà alle 22 con un party a ingresso gratuito, durante il quale verrà presentato “Giancarlo Bornigia: Dall’Africa al Piper Club”, il romanzo di Loredana Gelli dedicato al fondatore del locale, scomparso nell’agosto del 2013. A seguire, saliranno sul palco Andrea Casta & The Heroes per un “Piper Tribute” nel segno di Dik Dik, Equipe 84, Patty Pravo, Renato Zero ma anche Beatles, Rolling Stones, David Bowie, Queen, AC/DC, U2, Guns’n’Roses, Police e molti altri.

1987 David Bowie al Piper
David Bowie al Piper, 1987

Infine, dj set di Angelo Sonnino per ballare le canzoni che hanno segnato i primi cinquantun’anni del Piper Club. Ulteriori dettagli sulla serata sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.


Scopri di più da The Parallel Vision

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da The Parallel Vision

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere