ambiente

“Sorella Terra”, la mostra di National Geographic Italia, aperta fino al 28 febbraio

Continua fino al 28 febbraio la bellissima mostra fotografica di Palazzo Braschi dal titolo “Sorella Terra“, inaugurata lo scorso 22 dicembre a Roma e ideata e organizzata da National Geographic Italia.

L’evento, promosso da Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, espone circa 60 fotografie di grandi maestri dell’obiettivo che raccontano la fragilità, la bellezza e la sofferenza del nostro pianeta. Immagini eccezionali di raro spessore emotivo, scatti unici esposti ancora per due settimane presso il Museo di Piazza San Pantaleo 10.

Sorella Terra” mette in campo, infatti, gli scatti dei migliori fotografi National Geographic legati ai temi trattati dall’enciclica “LAUDATO Sì” di Papa Francesco. Tra i tanti presenti in “Sorella Terra” ci sono Dave Yoder, Jonas Bendiksen, James P. Blair, Ira Block, Jodi Cobb, Jad Davenport, David Doubilet, Gordon Gahan, Greg Girard, Fritz Hoffmann, Lynn Johnson, Menahem Kahana, Ed Kashi, Karen Kasmauski, Robb Kendrick, Tim Laman, Frans Lanting, Pablo Leguizamon, David Liittschwager, Luca Locatelli e moltissimi altri.

National Geographic Italia, in occasione del Giubileo straordinario proclamato per la fine del 2015, dedica questa grande mostra alla rivoluzionaria enciclica del pontefice sulla Terra, nostra casa comune. Una madre bella che ci accoglie tra le sue braccia e “protesta per il male che provochiamo a causa dell’uso irresponsabile e dell’abuso dei beni che Dio ha posto in lei”.

Sorella Terra” è a cura di Marco Cattaneo e della redazione National Geographic Italia. L’ingresso a Palazzo Braschi può essere effettuato da Piazza Navona 2 e da Piazza San Pantaleo 10. Il museo è aperto da martedì a domenica dalle 10 alle 19. Il costo del biglietto è di 4 Euro, ridotto 3 Euro.

national-geographic-logo
Ulteriori dettagli su “Sorella Terra” sono disponibili collegandosi al sito www.nationalgeographic.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...