concorso

“Io Meno Te” del duo acustico Cywka candidata a Sanremo al Premio Radio 2016

L’impegno sociale del duo formato da Tiziana Stefanelli e Riccardo Paci, in arte Cywka, approda nella patria della canzone italiana nei giorni in cui si svolgerà il Festival di Sanremo. Il loro brano contro la violenza sulle donne dal titolo Io Meno Te sarà infatti candidato, oltre che al Premio Sanremo Music Awards, anche al Premio Radio 2016 che verrà consegnato venerdì 12 febbraio al Gran Galà di Montecarlo.

tiziana stefanelli e riccardo paci0001
La manifestazione, capitanata dal patron Nicola Convertino, festeggerà il 15esimo anno di attività insieme ai ragazzi di tutta Italia sulle piazze di Sanremo dove si svolgeranno in pomeridiana le finali del concorso. Più di 172 televisioni internazionali, 55 radio nazionali e 5 radio estere saranno i testimoni dei 3 giorni all’insegna di grandi emozioni. Fra queste, l’emittente fanese Radio Fano in gara al Premio Radio 2016 con il brano dei Cywka.

tizianastefanelli111

Tiziana Stefanelli (Foto: Maurizio Tagliatesta)

Per l’occasione, Tiziana Stefanelli sarà vestita dallo stilista Francesco Cecchini, già noto nel mondo della musica per aver vestito Antonella Ruggiero dei Matia Bazar in una precedente edizione del Festival sanremese.

1185061_543613322358597_1940402869_n
La registrazione del brano contro la violenza sulle donne è stata affidata allo studio Naive di Francesco De Benedittis, altro nome noto nel parterre sanremese, che portò alla vittoria il brano L’Essenziale di Marco Mengoni, mentre agli arrangiamenti ci ha pensato Claudio Morosi, musicista di spicco in Italia e all’estero.

Ci siamo affidati a persone di grande esperienza, ora vogliamo solo che questo brano di contrasto venga ascoltato col cuore da quante più donne che hanno subìto questo crimine” dice Tiziana Stefanelli. Ulteriori dettagli sui Cywka sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook Ufficiale del gruppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...