Cinema

“Emmas Glück” è il sesto film della rassegna “La Felicità Porta Fortuna” al Goethe Institut di Roma

Sesto appuntamento con “La Felicità Porta Fortuna – Lo Sguardo del Cinema Tedesco“, rassegna di film del Goethe Institut di Roma nell’ambito del progetto “Cantiere Felicità“.

Giovedì 11 febbraio verrà proiettato, presso l’Auditorium dell’Istituto, “Emmas Glück (La Felicità di Emma)“, film di Sven Taddicken del 2006 con Jördis Triebel, Jürgen Vogel e Maik Solbach. La storia è quella di Max, un venditore di automobili maniaco dell’ordine a cui non resta più molto da vivere. Per questo decide di passare le sue ultime giornate in un luogo molto lontano. Ma ha un incidente e capita casualmente nella fattoria di Emma, eccentrica allevatrice di maiali, dove scopre che la felicità pura può essere a portata di mano.

Emmas Glück” è il sesto di tredici appuntamenti con cui il Goethe Institut prova a raccontare i tanti, imprevedibili percorsi che portano la felicità nelle nostre vite. Il tema della rassegna è infatti “GLÜCK”, parola che in tedesco ha la doppia accezione di felicità e fortuna. Tutti i film inseriti nella rassegna sono in lingua tedesca, con sottotitoli in italiano.

La serata, ad ingresso libero, inizierà alle 20.30. L’Auditorium del Goethe Institut si trova in Via Savoia 15. Ulteriori dettagli su “Emmas Glück (La Felicità di Emma)” sono disponibili collegandosi al sito www.goethe.de/roma.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...