Festival Musica

Comincia iWORLD – Rassegna di Musiche Attuali all’Auditorium di Roma

Comincia oggi iWORLD – Rassegna di Musiche Attuali all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Un appuntamento di due giorni che coinvolgerà tante realtà della musica contemporanea italiana, crocevia di tradizioni popolari e di percorsi sperimentali.

iWorld
L’evento, organizzato e prodotto da Fondazione Musica per Roma assieme ad iCompany, vedrà alternarsi sul palco alcuni degli artisti più rappresentativi della scena world italiana. Questo il programma degli eventi serali (con inizio alle 21):

Canzoniere_iWorld_ok
– Venerdì 5 febbraio
Giuliano Gabriele
Canzoniere Grecanico Salentino
Tarantolati di Tricarico

OPV
– Sabato 6 febbraio
Marina Mulopulos
Orchestra di Piazza Vittorio (ottetto)
Mimmo Cavallaro

Durante il pomeriggio, invece, la rivista online Blogfoolk (che ha deciso di festeggiare – assieme ad iCompany – i suoi primi 5 anni di attività) e SquiLibri Editore con la collaborazione dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e iCompany realizzeranno una rassegna di approfondimento etno-musicologico nel corso della quale si terranno la presentazione del volume “Le musiche tradizionali dell’Umbria” edito da SquiLibri, due showcase e un workshop sul rapporto tra la ricerca etnomusicologica e le musiche attuali al quale parteciperanno accademici, giornalisti e addetti ai lavori.

12661963_937670556318123_1283629936067675344_n
Il costo del biglietto per iWORLD è di 15 Euro a serata. Ingresso per due serate, 24 Euro. Ulteriori dettagli sulla rassegna sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.

1 comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: