Si apre stasera alle 22 la prima edizione di Wanted Quirinetta, la rassegna di “cinema al teatro” del Quirinetta Caffè Concerto di Roma che inaugura l’evento con il docu-film sui Marlene Kuntz.
Nove i titoli che verranno presentati al pubblico dal 25 gennaio al 10 febbraio, con un’offerta che alternerà proiezioni, anteprime, musica ed incontri. La rassegna, resa possibile dalla collaborazione tra l’impresa culturale Viteculture e Wanted Distribuzione, si svolgerà nell’arco di 5 giornate e sarà inaugurata da “Complimenti per la Festa“, il documentario di Sebastiano Luca Insinga che racconta la genesi dei Marlene Kuntz di Cristiano Godano, dall’anonimato alla pubblicazione di “Catartica“, il primo album della band, nel 1994.
In programma ci saranno anche “The Wolfpack” di Crystal Moselle e “Station to Station” di Doug Aitken (7 febbraio), “Alla Ricerca di Vivian Maier” di John Maloof e “The Nightmare” di Rodney Asher (8 febbraio), “Muscle Shoals” di Greg Camalier e “Visitors” di Godfrey Reggio (9 febbraio), “Nas” di One9 e “Chuck Norris Vs Communism” di Ilinca Călugăreanu (10 febbraio). Nove titoli “ricercati” nel senso più artigianale del termine, ovvero film pescati in giro per festival e rassegne in grado di offrire non solo divertimento, ma anche pensiero, stimolo e dibattito.
Il costo del biglietto per il singolo film è di 7 Euro. Successivamente, se si desidera vedere due film nello stesso giorno, il prezzo sarà di 10 Euro. Il Quirinetta Caffè Concerto si trova in Via Marco Minghetti 5, a due passi da Piazza Venezia. Ulteriori informazioni sulla rassegna Wanted Quirinetta sono disponibili collegandosi al sito www.quirinetta.com.