serie tv

X-Files torna nel 2016! Nell’attesa, guarda il video di 21 minuti con backstage e interviste ai protagonisti della nuova serie

Segnatevi questa data: lunedì 25 gennaio 2016. Poco meno di un mese, quindi, alla riapertura degli X-Files e al ritorno di Mulder e Scully sullo schermo. Un giorno che milioni di fan in tutto il mondo aspettavano dal 19 maggio 2002 (in Italia, dal 25 agosto), quando cioè si concluse la nona e ultima stagione di una delle serie tv più fortunate di sempre.

1443517651_Fox-resuscita-X-Files-per-sei-episodi-Gamobu

Pochi giorni fa, sul canale ufficiale YouTube di X-Files, è comparso un video di 21 minuti che comprende backstage, interviste ai protagonisti della nuova serie e immagini inedite di quello che vedremo nelle prossime puntate della creatura di Chris Carter, ideatore della storia.

David Duchovny e Gillian Anderson, quindi, torneranno a vestire i panni degli agenti Fox Mulder e Dana Scully, dicendosi pronti a “soddisfare la mitologia della serie“, come raccontano nel mini-documentario. L’attività del duo in forza all’FBI si concentra sulle indagini legate a particolari casi di natura paranormale, che richiamano varie sottotematiche del cinema dell’orrore e della fantascienza. Alcuni degli episodi della serie non sono autoconclusivi, ma presentano temi ricorrenti e sviluppi narrativi noti appunto come la “mitologia della serie”. In particolare, la trama orizzontale si concentra sul tentativo dei protagonisti di svelare un complotto riguardante una prossima invasione aliena.

79c9f7c2-dca5-40cb-9bfe-56e6484abf84-tumblr

Assieme a Carter ci sarà anche il produttore esecutivo Glen Morgan e praticamente tutti i personaggi più importanti della serie, da C.G.B. Spender, il misterioso Uomo che Fuma, al vice direttore dell’FBI Walter Skinner.

635573683268455732-GTY-184237354

La “prima” della decima stagione di X-Files, che comprenderà sei episodi, è dunque in programma per il prossimo 25 gennaio sul canale americano Fox. Non è stato ancora comunicato nulla, invece, per quanto riguarda l’edizione italiana della serie. Intanto, però, è disponibile il trailer della stagione 2016:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: