Frutta, verdura, formaggi, conserve, cioccolata, prodotti di pasticceria, pane. Senza dimenticare l’opportunità di acquistare anche piante, fiori e decorazioni di design per esterni e giardini. Questo e molto altro è il Greenhouse Market di domenica 20 dicembre, una splendida occasione per scoprire o riscoprire le eccellenze enogastronomiche italiane di alta qualità, che fanno della materia prima e della lavorazione del prodotto il proprio fiore all’occhiello.
L’evento, organizzato dal Vivaio Area Viva, si terrà in Via Flaminia km 7.500 (Parco di Veio) dalle 10 alle 23, ad ingresso completamente gratuito.
Durante l’appuntamento sarà possibile trovare ed assaggiare prodotti altrimenti di difficile reperibilità, ma anche fermarsi per pranzo o per cena e gustare alimenti semplici e sfiziosi, realizzati con gli stessi prodotti in vendita nella serra.
Tra i tanti partecipanti all’evento ci saranno anche Ape Magna, Terra d’Aligi, Il Giardino del Bergamotto, La Commissaria, la Società Cooperativa Agricola L’Olio di Blera, Bishop Beer e molti altri.

Inoltre, il Greenhouse Market ospiterà alcuni corsi dell’Italian Kitchen Academy, ci saranno classi collettive illustrative di alcune ricette della tradizione gastronomica romana e natalizia e sarà presente anche un piccolo mercatino di oggettistica e abbigliamento.
Per i più piccoli, infine, sono in programma laboratori gratuiti che cominceranno dalla mattina con “Ti Cucino Io“, che insegnerà come lavorare la pasta fresca per poi continuare nel pomeriggio con “DolceAlice“, che delizierà i giovani studenti con un workshop di biscottini natalizi. Non mancheranno anche attività per gli adulti: Area Viva curerà un laboratorio di ghirlande natalizie.
Ulteriori informazioni sul Greenhouse Market sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.