Si chiama Estempo-Baia Solispism Gallery station il primo concorso di arti visive organizzato dalla Solipsism Agency di Baia, nel comune di Bacoli (NA), nato come opportunità di creare, attraverso l’ideazione di eventi musicali ed artistici, un canale culturale che possa agire come mezzo di coesione collettiva.

L’evento si articola in due sessioni: 12-13 dicembre e 19-20 dicembre, alle quali parteciperanno circa 50 artisti tra pittori, fotografi e scultori. Durante i 4 giorni del concorso sarà possibile ammirare le opere di Arianna Withmyhands Carannante, Marco Capuano, Fabiola Vitale, Maria Grazia Micillo, Federica Vado, Adriano Melvi, Alessandra Battaglia, Antonietta D’Apice, Claudia Mauro, Costantino Sorrentino, Dalìn Amelino, Di Donato Valentina, Domenico Criscuolo, Emanuela Borriello, Federico De Carlo, Francesca Kita Liguori, Giuseppe Gerla, Lara Oliva, Luciano Lux Gaudino, Maria Rosaria VanSaria Vitale, Mario Schiano, Nancy Severino, Oscar Cr, Pasquale Di Nardo, Raffaele Franzese, Romanelli Daniela, Rosa Palmese, Rosaria Di Capua, Sabry Ardore, Salvatore Russo, Salvatore Wu, Sara Colella, Tammaro Menale, Tonia Ferraro, Viviana Di Leva e Walter Rastrelli.
Da ogni sessione del concorso usciranno tre vincitori, uno per categoria, per un totale di sei artisti che avranno l’opportunità di decorare una piazza di Napoli a scelta dell’organizzazione.

Inoltre, il weekend del 12-13 dicembre di Estempo-Baia Solispism Gallery station ospiterà l’esibizione de I Figli di Cibele, compagnia di canto popolare di Aversa. Mentre il 19-20, special guest sarà il Keep it Real Movement (rap&percussion). Verrà infine presentato il cortometraggio “Non Rispondere” della Drazil Production e ci sarà un dibattito culturale sulla violenza sulle donne dal titolo “Stalking – Descrizione di un concetto indescrivibile“, con Fabiola Vitale. Sempre nel fine settimana di sabato 19 e domenica 20 dicembre verrà presentato il libro “Thaumazein – Un’indigestione di emozioni” di Lara Oliva.

Giudici del concorso saranno Claudio Scarano, ultimo pittore del ‘900 della Scuola Estemporanea di Posillipo ed Enzo Ruju, docente di disegno e storia dell’arte.
La prima edizione di Estempo-Baia Solispism Gallery station si svolgerà presso il porto di Baia, all’interno del cuore artistico dei campi felgrei racchiuso fra citta sommersa, Castello di Baia, Tempio di Venere e fondi di Baia.

Ulteriori dettagli sul concorso sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook Ufficiale dell’agenzia.