Cultura

Nostalgia di Suor Maria Claretta? Dal 10 dicembre al Brancaccio c’è “Sister Act – Il Musical”. Guest Star: Suor Cristina!

Siete rimasti incantati dall’indimenticabile Suor Maria Claretta, la straordinaria Whoopi Goldberg di “Sister Act“? Bene, dal 10 dicembre il teatro Brancaccio di Roma propone in cartellone un favoloso musical che di certo non vi farà rimpiangere il famosissimo film del 1992.

SISTERACT_Tutti

Sister Act – Il Musical” è lo spettacolo firmato da Viola Produzioni in collaborazione con la Compagnia della Rancia e diretto da Saverio Marconi. Per la prima volta, quindi, il pubblico della Capitale potrà godere delle trascinanti musiche del Premio Oscar Alan Menken (“La Bella e la Bestia“, “Aladdin“, “La Sirenetta” e “La Piccola Bottega degli Orrori” tra i suoi lavori), di cui verranno proposti 25 brani infusi di soul, funky e disco anni ’70, fino alle ballate pop in puro stile Broadway.

SISTERACT_BeliaMartin

Protagonista dello show sarà la madrilena Belìa Martin, già applauditissima Suor Claretta dell’edizione spagnola del musical. “L’ho vista in scena a Barcellona“, racconta Alessandro Longobardi, direttore artistico del Brancaccio. “Mi ha stregato con la sua interpretazione e la sua voce nera, calda, in stile gospel. Ha una grande energia, è una ragazza semplice ma di enorme talento“.

SISTERACT_novizie

Ma c’è una grande sorpresa che attende il pubblico di “Sister Act“. Ad interpretare la novizia Suor Maria Roberta, infatti, sarà nientemeno che Suor Cristina, che dopo il successo a The Voice – Italia e il primo disco “Sister Cristina” (Universal), abbraccia l’esperienza del grande musical. “La mia passione per il canto e la musica credo sia nata proprio con me, una passione cresciuta durante l’adolescenza: sognavo di diventare una performer un giorno. La mia strada è stata un’altra, ma il Signore ti dà cento volte tanto… Ed eccomi qua, un sogno che si realizza insieme al meraviglioso cast di Sister Act!”. Sul palco, Suor Cristina si alternerà (con un calendario in via di definizione, nel rispetto di impegni della vita di convento) con Veronica Appeddu.

SISTERACT_Suore

Completano il cast Pino Strabioli (Monsignor O’Hara), Francesca Taverni (Madre Superiora), Felice Casciano (Curtis), Marco Trespioli (Commissario Eddie), Claudia Campolongo (Suor Maria Lazzara), Manuela Tasciotti (Suor Maria Patrizia), Silvano Torrieri (Joey), Vincenzo Leone (De Niro), Renato Crudo (TJ). E ancora Brian Boccuni, Giancarlo Capito, Giulia Dascoli, Jessica Francesca Lorusso, David Marzi, Marzia Molinelli, Valentina Naselli, Elena Nieri, Rosa Odierna, Marco Pasquini ed Helen Tesfazghi.

SISTERACT_Protagonisti

Sister Act – Il Musical” si terrà dal martedì al venerdì alle 21, il sabato alle 17 e alle 21 e la domenica alle 17. Il costo del biglietto va dai 29 ai 55 Euro, in base al settore scelto.

Ulteriori dettagli sullo spettacolo sono disponibili collegandosi al sito www.teatrobrancaccio.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...